pistoncino magura luisse bloccato

lorenzo71

Biker serius
qualcuno mi sa dire come posso fare per sbloccare il pistoncino freno?
lo spurgo è ok, le pastiglie le ho cambiate ma non riesco a farla funzionare.
dopo vari tentativi, l'ultimo è stato di annegare la pinza freno nello svitol, e improvvisamente dopo la seconda discesona è tornata a funzionare correttamente. il problema è che dopo 4 giorni di stop si è bloccata nuovamente.
sono tentato di aprire completamente la pinza, ma vorrei prima sapere cosa ne pensate.
grazie in anticipo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.900
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Contrapponi una leva al pistone che si muove, facendo forza sul corpo pinza.
La leva può essere da un cacciavite grande a un cavafascioni in plastica,meglio.

Inizia a comprimere la leva freno e guarda se il pistone pigro inizia a muoversi verso l'esterno.

Se si muove fallo fuoriuscire ,ma non esageratamente, ma di una giusta quantità che ti permetta di lavarlo con dell'alcool e di lubrificarlo con una goccia di olio al teflon.

Lo svitol non è adatto potrebbe rigonfiare laguarnizione Quad ring

Rimandalo dentro , ripeti l'operazione , e dopo lava tutto con l'alcool.

Il pistone s enon danneggiato dve riprendere il proprio funzionamento.

Ricorda uno dei due pistoni secondo come sono realizzati i passagi dell'olio , è sempre un po meno allegro dell'altro.

SCR1
 

lorenzo71

Biker serius


ho fatto come hai detto ma non è cambiato niente.
ho smontato completamente la pinza, l'ho controllata ma alla fine la frenata è sempre la stessa.
l'unica cosa che mi resta da fare è quella di smontare la pompa vedere se c'è dello sporco.......

i freni sono usati del 2008, comprati assieme al mtb.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.900
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Purtroppo la pompa ha poca attinenza con la durezza del pistone, almeno che non sia dura in attuazione.

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo