Pistoncino freno scheggiato

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
L’altro giorno mentre pulivo le pinze dei freni ho fatto un danno. Benché è una operazione fatta milioni di volte con tutte le accortezze del caso come un pirla questa volta l’ho fatto con un cacciavite piatto (la sicurezza dell’idiota) e nel far rientrare i pistoncini ne ho scheggiato uno (sono ceramici slx). Non ho fatto foto, ma è semplice da far capire ovvero mi è partito un pezzetto sullo spigolo di un 3mm circa di lunghezza per scendere rastremato verso il basso in diagonale per un altro paio di mm, uno spicchio di arancio in miniatura insomma. Premesso che sembri funzionare egregiamente, quali rischi incontro, per esempio i quadring a che distanza si trovano rispetto alla sommità del pistone?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se non hai trafilaggi di olio e il tutto funziona bene potresti provare a utilizzarli così, tenendo però presente che non avrai la sicurezza di un impianto senza problemi e quindi occhio alle discese a rotta di collo...
shimano non fa pistoncini di ricambio o kit di revisione, dovresti cambiare tutta la pinza che se non sbaglio dovrebbe costare una 40ina di euro, più o meno come un kit di revisione...
ma parliamo di slx 675 o slx 7000?
quì una pinza slx 7000 e visto il costo io al tuo posto la cambierei perchè (almeno per me) sapere di non avere la bici in ordine non mi farebbe gustare l'uscita
https://www.probikeshop.it/pinza-fr...op=IT&ef_id=Wb-ivQAAAGRljlbn:20180122110741:s
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io non mi preoccuperi se non trafila nulla, e se il pistoncino spinge correttamente la pastiglia, non credo proprio che un paio di mm riescano ad inficiare il funzionamento, altra cosa se e' criccato il fianco del pistoncino
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Parliamo di SLX 675 e comunque no, non ci sono trafilamenti di olio e ripeto una uscita dopo il danno e ha frenato bene, anzi molto bene considerando che nell'occasione ho cambiato oltre le pastiglie anche il disco. Parliamo però dell'anteriore e sinceramente la paura che si crepi all'improvviso c'è, ma anche lo spendere ancora e ancora mi spaventa ormai di più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo