• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pistoncino che non rientra

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao ho riscontrato questo piccolo problema nel freno anteriore della mia bike. Il freno è un tektro drako2 l altro giorno ho messo la bici a testa in giu per pulire e lubrificare un po il pistoncino con scarsi risultati perche tutt ora è ancora mezzo fuori sede pero la bici frena bene. La cosa che mi insospettisce è che appena ho ricapovolto la bici la leva andava a vuoto. Poi giocando un po premendo a mano i pistoncini è tornata come prima solo che il freno anteriore sarà una mia impressione ma ha perso potenza o meglio non si blocca come il posteriore se freno di colpo con forza. Ma magari è sempre stata cosi. Che voi sappiate il freno anteriore è tarato cosi per non cappottarsi in caso di frenata e violenta? In ogni caso consigli per far rientrare il pistoncino e allinearlo con l altro?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Togli le pastiglie, poi ne mandi 1 in battuta e dai un paio di pinzate per far fuoriuscire l'altro, lo pulisci con un po di alcool e lo lubrifichi con l'olio dell'impianto idraulico, o in alternativa con olio al teflon, poi ripeti con l'altro pistone, il tutto senza rovesciare la bici, il fatto che la leva ti andasse a vuoto, probabilmente hai dell'aria nell'impianto e quando hai girato la bici ti è andata un po d'aria nel pompante
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito

Avevo pensato anche io all aria. Ma è grave? Non è che mi cede di botto il freno mentre sono in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo