Pistoncino Avid Code R bloccato dentro la pinza

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti,

ho provato a cercare su internet ma non ho trovato risposta quindi chiedo venia se l'argomento è già stato trattato.

Come da titolo ho 2 dei 4 pistoncini bloccati nella pinza dei miei Avid Code R, il problema è che sono completamente dentro e non riesco ad estrarli per poterli pulire.

Con due fascette ho provato a bloccare i pistoncini che funzionano e a pompare ma nulla non sono riuscito a estrarli dalla loro sede.

Avete qualche idea da passarmi per poter risolvere la situzione?

Grazie
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
io per sostituire le guarnizioni sui miei code r ho fatto così.
apri la pinza in due svitando tutte le viti che la tengono unita,poi con il compressore e un ago per gonfiarei i palloni soffi dentro l'orifizio destinato al passaggio olio facendo tenuta con uno straccio(l'ago e piu piccolo del buco per l'olio e devi cercare di far si che tutta l'aria spinta dal compressore sia incanalata e non esca )
ovviamente salterà fuori per primo il pistone più vicino al foro dell olio,se è questo quello bloccato bene,senno bloccalo con una fascetta , tutta la pressione passerà sul secondo pistone sparandolo fuori, fai questa operazione con i pistoni rivolti verso il banco da lavoro,perchè se sono piantati nel caso il compressore riesca nell impresa li trasformerà in dei proiettili,quindi massima attenzione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto il consiglio sull' aria compressa.

Nel caso non ci riuscissi, dopo esserti procurato i ricambi smonti la pinza, fai un forellino sul pistone bloccato (con cautela) e poi usi una vite per estrarlo.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ti consiglio di utilizzare uno staccio per tenere la pinza coperta mentre fai questo lavoro...il liquido Dot sottoposto ad aria compressa vaporizza...non è il massimo respirare l'aerosol...in più con lo stesso straccio trattieni più comodamente i pistoni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo