pistoncini freno xt anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Salve, uno dei due pistoncini dell'impianto frenante anteriore non rientra nella sede dopo aver azionato il freno.Ho gia provveduto a pulire e lubrificare entrambe i pistoncini come mostrato in un video di you tube ma niente da fare.C'è qualcos'altro che posso fare?Inoltre ho notato che la frenata con l'anteriore fa vibrare la forcella e quindi il manubrio soprattutto quando pinzo leggero.Per piacere aiutatemi.:nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora controlla che il registro della leva sia ben regolato , perchè se la leva è registrata troppo in fuori, cioè lontana dalla manopola , inibisce il passaggio dell'olio in ritorno ed il pistone non si azzera
 

atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Scusate ma la pinza freni XT ha due pistoni comandati dalla stessa leva.Se fosse un'errata regolazione della leva dovrebbe influire su entrambe i pistoncini o no?Inoltre io ho i comandi dual control non so se ci sia una regolazione della corsa della leva del freno.Grazie.
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Atala65,

per quanto riguarda le vibrazioni ho risolto in parte portando la bici dal meccanico che ha provveduto ad ingrassare la serie sterzo. Tuttavia sono ancora presenti in forma minore, mi ha assicurato che è normale avendo all'anteriore un disco da 180mm ed essendo la pinza XT molto potente.

Ciao :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo