Pistoia Castellina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
CITTA' Pistoia
ZONA La Castellina
DIFFICOLTA' Medio Difficile

Giro molto bello diverse salite ripide, molti tratti nel bosco.
Occorre un discreto allenamento per alcuni tratti di salita, non difficili, ma ripidi.
Discese tecniche, ma fattibli.
a me è piace tantissimo per i lunghi tratti di mangia e bevi nel bosco.

AGGIORNAMENTO DEL GIRO.

Ho rifatto il giro il 31.12.2008 con alcune variazioni.
Partenza e ritorno zona stadio---

Direzione laghi primavera, si attraversa un vivaio e dopo poco siamo sulla strada
di Pieve a Celle, la attraversiamo e prendiamo Via di Giaccherino.

Prima grossa fatica " la via Crucis" un acciottolato in salita piuttosto difficile da attaccare
poi, una volta cominciata la salita va mantenuto il ritmo costante perchè la salita è lunghetta.

Passiamo la chiesa e dopo un pò di asfalto saliamo verso il San Michele, uno sterrato in un boschetto.
Si finisce sulla strada asfaltata quì giriamo a SX e si comincia a salire sterrati e asfalto con alcuni
tratti che toccano il 28%.

Finalmente un piccilo incrocio nel bosco si gira a SX e da quì comincia la parte godereccia.
Ora si alternano tratti di salitelle e discese pedalabili sempre nel bosco, alcuni tratti con un pò di fango,
che però si può scansare passando all'esterno, sui cigli o da piccoli passaggi alternativi tra gli alberi.
Le discese sono tecniche, ma non particolarmente dure. Veramente un bel giro in un bel bosco !

Avanti verso Serravalle alto, poi si scende e si attraversa la via provinciale Lucchese
attraversato un piccolo vivaio si sale un campone, così per dare il colpo di grazia alle gambe...!
La girata è finita ci riavviamo verso casa passando dai campi di Masotti e Bargi, così siamo a Pontelungo
scendiamo nell'argine dell'Ombrone da un piccolo passaggio al lato del ponte di Pontelungo.

Siamo di nuovo ai lagli Primavera nella zona San Biagio verso dx troviamo il viale Adua... i giochi son fatti!

Allego il percorso nuovo nei formati gpx, gdb e tcx. e una foto mappa di google eatrh.
 

Allegati

  • Castellina.rar
    3,5 KB · Visite: 128
  • CASTELLINA 2.rar
    64,4 KB · Visite: 58
  • Castellina foto.jpg
    Castellina foto.jpg
    74,6 KB · Visite: 107

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ciao, io sono di pistoia ma quel giro lo faccio un po' diverso: c'è un bel tratto, se il sentiero è pulito dai rovi..., un po' tecnico in discesa che da castellina scende verso Pontelungo. Però ho un problema ad aprire la tua traccia con il mio MapSource 6.0.Mi dice che è impossibile leggere il file in quanto utilizza una versione successiva. Me lo potresti mandare in MDB o in una versione meno recente? la mia mail è [email protected].
Se ti interessa io ti posso mandare una traccia del tratto che faccio io (quando ero allenato lo facevo anche in salita, ma è da veri arrampicatori...). ciao
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
ciao
purtroppo in questo periodo sono
incasinatissimo al lavoro e non stò facendo
uscite in MTB appena mi si calma la situazione
organizziamo un bel giro.

@ Petrofilo
ho provato a salvare i file in due modi e te li ho mandati
al tuo indirizzo Mail
se mi mandi la tua versione mi fai piacere.
grazie.
 

verano

Biker novus
28/10/08
3
0
0
casalguidi (pt)
Visita sito
ciao sono nuovo del forum ,faccio parte di un gruppo di bikers di casalguidi ,tutti dei buoni pedalatori ,colgo questa occasione per presentarmi e per trovare nuovi amici per condividere questa grande passione della mtb che unisce invece di dividere come tante altre cose di questo mondo,fammi sapere se organizzi qualche raduno.
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Per Ballero
scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio. Purtroppo non riesco a trovare la traccia del mio giro che dalla castellina va verso casore del monte (o viceversa). Comunque penso di rifare quel giro una di queste volte. traccio e te la mando in questo post. ciao e grazie

ps: ho capito perchè non mi apriva la traccia, dovevo aggiornare il software...
 

massymo

Biker novus
:i-want-t:ciao ciro ho letto che conosci l'itinerario della castellina, ti dispiace insegarmelo? sono di vangile, sono libero il lun. mattina ed il merc. mattina chiamami se ti va ci mettiamo daccordo per una giratina in sieme .3386806097 massimo . ps se spento lavoro ciao.
 
Ciao, il giro della Castellina (anzi i giri perchè ci sono almeno 5 varianti per arrivare in paese) lo conosco bene. Mi piacerebbe portarti, però il lun e merc mattina lavoro... io sono libero dall 3 all 5.30, te non riesci mai a liberarti? chiamami al 339 5477427 oppure scrivi a [email protected] oppure visita e lascia un messaggio in bacheca sul sito di riferimento della mtb della valdinievole: www.mtb-montecatini.it
ciao a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo