Pistino nel Parco del Roccolo - Parabiago (MI)

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri, mentre ero in giro con la biga da xc, mi sono imbattuto in un pistino all'interno del parco.
Non è molto grande, ma ci sono 4 o 5 drop molto carini... domenica prossima ci farò un giro con la biga da fr ovviamente!

Ma veniamo al dunque: la pista era pulita e curata, quindi qualcuno la segue... pertanto, ecco la domanda:
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Mi piacerebbe conoscere chi la gestisce... e possibilmente dare anche una mano!

patacca

Biker serius
Ciao, il pistino è seguito e curato da un gruppo di ragazzi, ma non so ne chi siano ne da dove vengono. Mi è capitato una sola volta ( passandoci per caso... ) di incontrare un ragazzo e mi diceva che suo fratello e un gruppo di amici tengono in ordine quella pista ,poi ho visto appeso ad un albero un cartello che diceva appunto di lasciare tutto in ordine e pulito così come si trovava...

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Ciao!
Io non ho fatto caso al cartello. Ne ho visto solo uno con "area video sorvegliata" con aggiunto a pennarello il divieto ai mezzi a motore... ma forse ho capito da chi è gestito: dovrebbero essere i ragazzi di un negozio di Arconate...

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao a tutti la pista la segue un ragazzo che a memoria è di Busto Arsizio e sono anni che conosco lui per le sue bc sempre da vetrina
è praticamente a circa 10 metri dalla ciclabile del Villoresi non è facile da vedere poiche ci sono gli alberi a fare da muro ma noterete senz'altro le scappatoie che la congiungono alla ciclabile

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Anticipato
Praticamente, quando c'è l'attraversamento stradale del villoresi, poco dopo la pari presa dello sterrato, si trova sulla sinistra, in mezzo agli alberi.
Il percorso ha parti di vert abbastanza impegnative, ma anche alcuni drop piuttosto semplici.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

le "parti di vert abbastanza impegnative" mi preoccupano un pò
ma com'è il Parco del Roccolo per farci un giro in mtb?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

grazie

la consiglieresti ad un principiante o è troppo difficile?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Grazie a tutti per i commenti.

Oggi siamo partiti da Monza (io da Vimercate, per la verità) ed abbiamo fatto la ciclabile sul Canale Villoresi fino a Parabiago e poi al Parco del Roccolo. Abbiamo trovato il pistino. Divertente, ma per me troppo difficile (il pistino da cross intendo). Comunque un giretto simpatico e non impegnativo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo