pistina da downhill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scolarett0

Biker popularis
emmmmmmmmmmm si ne ho 2 consigli 1) non fai prima cercarti una pista da downhill come faccio io e come fanno tutti? io nella seconda casa su in montagna a 100 mt ho 2 tracciati di downhill vedi basta cercare. 2) se ti vuoi costruire una pista nel tuo cortile te lo sconsiglio perchè avresti almeno 3 giorni di lavoro per fare una pista un pò decente, comunque e possibile farla con tutto quello che vuoi basta un pizzico di fantasia ;-)
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.069
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Tutto dipende da quanto è grande il tuo giardino, e soprattutto se è in discesa oppure no. Comunque mi sa che viene su una pista da 4X e non da DH.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
buongiorno sono nuovo,vorrei sapere come riuscire a fare una pista da downhill per principianti cn picolle curve e un 2 saltini,giusto x iniziare.naturalmente essendo ke o meno di 16 anni nn posso fare mirakoli.giusto x farci un giretto con gli amici .consigli?

Se parli del tuo giardino di casa mi sa che non fa dato che a Ronchi puoi fare dei Km con dislivello zero! Se hai la possibilità di spostarti dalla piatta pianura puoi provare a fare una piccola pista per prendere un po' la mano con i primi salti, ma se vuoi proprio farlo cerca di realizzarla su un terreno di tua proprietà altrimenti potresti aspettarti con molte probabilità di vedere distrutto il tuo lavoro dal legittimo proprietario del terreno e/o di beccarti una denuncia.
Che io sappia comunque dalle tue parti ci dovrebbero essere dei percorsi adatti a fare le prime discese, anche nella vicinissima Slovenia, chiedi nella tua sezione regionale e vedrai che qualcuno ti saprà indicare i posti adatti e magari anche la compagnia giusta per imparare presto e bene: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=74

@ Scolarett0: se fai davvero DH su piste DH con la 8.1 non posso che farti i miei complimenti....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
l'unica cosa che devo evitare sono quei salti che quando incomincia la rampa non cè l'altro pezzo di rampa alla fine che li rischio come la mia prima colta di farci un piccolo bollo sul lato del cerchio (niente di preoccupante) per il resto faccio tutto
guarda io non voglio farti ricredere, però dimmi dove giri a torino e dintorni...
in ogni caso fai bene a cominciare a scendere con una 8.1, impari tecnica e altro, però è una bici da xc e quindi hai dei limiti nei percorsi da vera dh.
scendere scendi ma in maniera diversa.
 

scolarett0

Biker popularis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo