Piste di Pratospilla....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
Premetto che ho una casa in quella località e d'estate ci vado a fare un po di mountain bike pedalato e un po di camminate.

Naturalmente da un paio di anni sono venuto a sapere che ce la pista di discesa, di dirt jump e di freeride.

Una domenica di quest'estate ho visto da vicino la pista di discesa, quella principale, mentre andavo a fare una passeggiata coi miei per il crinale.
Devo dire che a vederla cosi mi ha un po deluso: non per come è disegnata, ma per come è tenuta. Letti di pietre aguzze e grosse nella pista. Canaloni parabolici ben scavati ma con troppi massi e poca terra. E landing anch'essi ricoperti di pietre.

Ora non ho mai fatto DH, lo vorrei provare la prossima estate, ma quella più che una pista la definirei una distruttrice di bici e biker.
Cioè per quello che posso vedere nei vari video le piste sono tenute un pochetto meglio.

Qualcuno che c'è andato e l'ha provata e può darmi delucidazioni?

Ciao
 

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
Premetto che ho una casa in quella località e d'estate ci vado a fare un po di mountain bike pedalato e un po di camminate.

Naturalmente da un paio di anni sono venuto a sapere che ce la pista di discesa, di dirt jump e di freeride.

Una domenica di quest'estate ho visto da vicino la pista di discesa, quella principale, mentre andavo a fare una passeggiata coi miei per il crinale.
Devo dire che a vederla cosi mi ha un po deluso: non per come è disegnata, ma per come è tenuta. Letti di pietre aguzze e grosse nella pista. Canaloni parabolici ben scavati ma con troppi massi e poca terra. E landing anch'essi ricoperti di pietre.

Ora non ho mai fatto DH, lo vorrei provare la prossima estate, ma quella più che una pista la definirei una distruttrice di bici e biker.
Cioè per quello che posso vedere nei vari video le piste sono tenute un pochetto meglio.

Qualcuno che c'è andato e l'ha provata e può darmi delucidazioni?

Ciao

...a me pesonalmente piace, ci sono stato anno scorso, pista cazzuta, impegnativa, anche se sicuramente come dici tu la bici non gode..
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
Premetto che ho una casa in quella località e d'estate ci vado a fare un po di mountain bike pedalato e un po di camminate.

Naturalmente da un paio di anni sono venuto a sapere che ce la pista di discesa, di dirt jump e di freeride.

Una domenica di quest'estate ho visto da vicino la pista di discesa, quella principale, mentre andavo a fare una passeggiata coi miei per il crinale.
Devo dire che a vederla cosi mi ha un po deluso: non per come è disegnata, ma per come è tenuta. Letti di pietre aguzze e grosse nella pista. Canaloni parabolici ben scavati ma con troppi massi e poca terra. E landing anch'essi ricoperti di pietre.

Ora non ho mai fatto DH, lo vorrei provare la prossima estate, ma quella più che una pista la definirei una distruttrice di bici e biker.
Cioè per quello che posso vedere nei vari video le piste sono tenute un pochetto meglio.

Qualcuno che c'è andato e l'ha provata e può darmi delucidazioni?

Ciao
nei video difficilmente ci si rende conto della reale difficolta delle piste e comunque le pietre sono una presenza quasi "obbligatoria"nelle piste da dh:spetteguless:
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Certo e chi non si ricordera il passaggio fra le rocce e l'albero nel secondo bosco??
Bella quella pista, pero so che quest'anno erano aperti solo la domenica e il sabato di agosto... Sarebbe stato bello correre li anche quest'anno
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..la pista quest'anno è andata un po' in disuso perchè purtroppo non è stata fatta la gara e l'affluenza di bikers è stata scarsa..

..è anche colpa mia perchè quest'estate non ci son mai andato..e poi ci lamentiamo se non ci sono piste da dh.
..comunque quando un po' messa a posto la pista di Pratospilla è bella bella e la consiglio a tutti..poi in fondo c'è un super panettone dove ci si puo' sbizzarrire..dai piu' brocchi ai piu' buoni !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo