Mi sapreste dire per caso qualche pista di downhill ( quelle abbandonate nei pressi di bologna??? Mi sapreste fare un elenco di piste di downhill ( Bike park ) aperti anche d'inverno ??? Grazie in anticipo
Mi sapreste dire per caso qualche pista di downhill ( quelle abbandonate nei pressi di bologna??? Mi sapreste fare un elenco di piste di downhill ( Bike park ) aperti anche d'inverno ??? Grazie in anticipo
Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).
Tutte però sono da furgone
Finale un piattone..?!?!?! ci sono tutte le ps dell'EWS, le Manie dove c'è la discesa DH uomini, San Michele e Briga che sono due discese DH donne. Senza calcolare sentiero H, toboga di Canova, sentiero 105, caprazoppa, Pian Merlino, ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Confermo su Finale, bellissima ma conviene ormai andare con l'enduro, visto il bacino di utenza che hanno le piste da dh si stanno lisciando, poi cosa da tenere bene conto che o ti prenoti il furgone con tutta gente che vuole fare dh e quindi quelle due e tre piste rimaste, o ti ritroverai a fare delle gran pedalate, ti diverti ugualmente ma con l'enduro ti diverti molto di piu. Per me l'unica alternativa è Sanremo, Diano uguale a Finale. Piutoosto mi fermerei a Sestri Levante almeno meno strada
Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).
mi permetto di correggerti, non ci sono mai stato, ma a san primo (località piano rancio, provincial di como) il bike park è ancora aperto (finchè non nevica).
io rimango sempre perplesso quando sento la classica domanda se ci sono dei bike park aperti in inverno.
La risposta è TUTTI! solo che si scia...
Ovvio che più si va in alto è più ci sono probabilità di neve. Basta comunque un'occhiata ai vari siti per avere maggiori informazioni (oppure mettere le gomme chiodate)
solitamente in inverno la downhill è in letargo e si passa a freeride o enduro, anche perchè la mattina è tutto ghiacciato e alle 16 già viene freddo e buio
io rimango sempre perplesso quando sento la classica domanda se ci sono dei bike park aperti in inverno.
La risposta è TUTTI! solo che si scia...
Considerando il tempo che si passa sul cadreghino della seggiovia, il "freddino" di Spiass mi sa che è proprio frecc! : )Questa é spiazzi settimana scorsa terreno otimo,freddino