Piste da downhill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
salve ragazzi ho appena comprato una mtb da discesa e vorrei andare a con lei ovviamente.............

sapreste dirmi un paio di posti per piste da discese?

io sono di gorizia (FRIULI,VENEZIA,GIULIA)

saluti a tutti e buona giornata

Se ti interessanti posti che dispongano di impianti di risalita etc... ci sono nel periodo estivo sul Piancavallo (PN) e in Slovenia (Impianto dello Javornik e Graniska Gora e mi sembra ancora uno ma non ricordo dove)

Altrimenti puoi andare a cercare delle discese facendoti la salita in sella o organizzandoti autonomamente. Queste discese non sono gestite da un'organizzazione e quindi solo pulite dal passaggio delle bici. In giro c'è ne sono, tutto stà nel trovarle. Una è sul monte S.Michele (in cui anni fà hanno fatto una gara di downhill), altre discese sono in zona Maniago (ben curate), e ultimamente hoo sentito anche a Gemona e Tolmezzo.
Poi dipende da quanto impegnative ti interessano le discese perchè c'è ne sono ovunque, anche sul colle di Medea e cercando bene sicuramente anche nei pressi di Gorizia
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
ex piste da dh ora in disuso ce ne sono!!! tipo forni di sopra e ravascletto...ma la promotour ha fatto casini e non ha dato la concessione degli impianti... a parte piancavallo e fuori regione ti tocca o pedalare/spingere o auto... io la scorsa settimana sono venuto giù dal rifugio marinelli e nella parte finale ho preso il sentiero 161..molto divertente!!! ma la salita è costata molta fatica con la mia stab!!! ce ne sono anche di più vicine ma devi tener conto che la vetta te la devi guadagnare col sudore!!!! =) cmq a breve si aprirà un nuovo pistino in Carnia grazie al 100-one...
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
ex piste da dh ora in disuso ce ne sono!!! tipo forni di sopra e ravascletto...ma la promotour ha fatto casini e non ha dato la concessione degli impianti... a parte piancavallo e fuori regione ti tocca o pedalare/spingere o auto... io la scorsa settimana sono venuto giù dal rifugio marinelli e nella parte finale ho preso il sentiero 161..molto divertente!!! ma la salita è costata molta fatica con la mia stab!!! ce ne sono anche di più vicine ma devi tener conto che la vetta te la devi guadagnare col sudore!!!! =) cmq a breve si aprirà un nuovo pistino in Carnia grazie al 100-one...

Sul serio?ma con risalita?magari da poterci andare quasi tutto l'anno(tranne in inverno ovvio ma almeno non solo giugno-settembre)...sarebbe una figata..
dicci di più daiiiiiiiiii :cucù:
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
L'impianto è con risalita.. dovrebbe aprire la prossima primavera per poi rimanere aperto tutto l'anno salvo neve...i lavori dovrebbero iniziare quest'autunno, nell' ex impianto di risalita di sci di sella Chianzutan...
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
Ciao credo che sia la sez giusta , io da domenica e per una settimana sarò a pontebba con famiglie cani e amici per motivi di spazio non posso portare il mio cancello con me mi chiedevo se in zona ci sono negozi che noleggiano l'attrezzatura per provare a fare qualche discesa e se cmq ci sono delle piste da poter fare per provare! Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo