• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piste con flow per bambini...

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi, volevo cominciare con la nuova stagione a portare mio figlio di 7 anni a cominciare a famigliarizzare un po' con la velocità e controllo....
Vi spiego cerco un bike park o piste con flow non troppo veloce e non troppo tecnico.... In Veneto perchè sono di Vicenza.... Esiste qualcosa del genere?
Lo porto già un po' con me nei monti ma dopo qualche salita non ce la fa e le discese sono minime....
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.125
28.183
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
7 anni sono un po' pochi per metterlo a dura prova nelle salite il fisico ne potrebbe risentire nella crescita, non esagerare, comunque io ho iniziato con mio figlio 7 anni a portarlo in park e in giro per monti poco alla volta allu inizio, come park sempre andati al mottolino e altri in Lombardia, morale della favola adesso in salita andiamo uguali anzi va di più lui e in bike park partiamo assieme ma dopo un po' se ne va, a quell età non vedono il pericolo e viaggiano da paura.
Una cosa la voglio dire gli anni passati con lui in bici e fino ad oggi per monti e nei bike park resteranno di sicuro i più belli della mia vita, finché puoi e vuole portalo con te.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.125
28.183
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusa non ho risposto a dove andare in Veneto non ci sono mai stato, ma volevo condividere la mia gioia con un papà e questo sport adrenalinico e meraviglioso
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
In Veneto non so... ma al Plose a Bressanone c'è una pista blu, facilissima molto flow adatta a neofiti e bambini... se poi si prende bene sempre li c'è un altra pista flow facile , più veloce e con dei panettoni e salti ma fatti benissimo ( se non erro progettata da uni di whistler). Altrimenti al Tonale trovi una pista blu frequentata sempre da genitori e bambini ( dove i bambini vanno decisamente più spediti). Intramontabile mottolino o anche carosello 3000. Posso consigliare anche il Carezza trail... molto flow, senza sassi o ostscoli ma con qualche panettone e salti. Sempre in Trentino consiglio Molveno e Andalo... vedo sempre tanti ragazzini
 
Reactions: Barons

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
A Lavarone, quini abbastanza comodo da Vicenza, c'è un Bike Park, le pendenze non sono eccessive e i flow sono facili, ci sono parecchi ragazzini e anche bambini con i maestri che girano, secondo me per imparare può andare bene, prova a dare un'occchiata.
https://www.bikeparklavarone.it/index.php/home-estate
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Al tonale sono stato questa estate ma il piccolo mio era ancora troppo piccolo.... Forse anche quest'anno sarà prematuro... Fa 7 anni a marzo... Lavarone lo voglio provare proprio quest'anno ...
 

Classifica mensile dislivello positivo