• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piste BMX a Torino

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
se intendi piste vecchio stile... cancelletto di partenza e salti conosco una pista a borgaretto per girare bisogna chiamare per telefono dato che la chiudono a chiave.

invece per iniziare dato che ha 5 anni andrebbe benissimo qualche giro in un grosso piazzale bello largo e liscio alternato a piccole rampe e saltini da marciapiedi.

pure io vorrei far saltare un pochino mio nipote in bmx.
ma forse è meglio aspettare un pochino.
tra l'altro ho visto video di bambini piccoli che sono dei fenomeni....

per i posti vedi in una delle mille skate map su internet a torino....

credo ci siano una decina di posti almeno....

piazza arbarello... per esempio
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
si a pianezza ne ho sentito parlare molto ma non ci sono mai stato hai indicazioni?

quella di borgaro precisamente è a borgaretto via centroni per farsi aprire bisogna chiamare un cell o trovarsi li mentre c'è gente che gira è gestita da un'associazione che ha dovuto lucchettare causa tamarri scooter ecc...

per loozer.
io inizierei a portarlo nei parchi.... solo asfalto bello liscio senza buche. poi saltini piccoli piccoli.....
e ovviamente il casco.....

magari qualche puntatina ai vari skate park per vedere e provare piccole cose.



http://www.skatemap.it/spot/?pid=63
vedi qui ci sono alcuni posti per fare bmx (sarebbero per skate ma van bene uguale) non tutti sono adatti a bmx principianti
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

io non faccio vert, rampa, park o come si chiamano queste specialità. Io faccio (facevo) pista. Per quello di Alpignano Pianezza devi prendere da Torino via Pianezza e continuare fino fuori città. Passi Collegno e il paese subito dopo (Pianezza) trovi la pista. C'è un incrocio molto grosso, giri a destra (se prosegui arrivi ad Alpignano dove c'è Tecnocross), prosegui dritto e vedi un bivio tieniti a sinistra. Alla tua sinistra c'è un piccolo parco. Al primo incrocio (poche centinaia di metri dal precedente) a sinistra e prosegui finchè non la vedi sulla destra. Non ti puoi sbagliare, segui il traliccio dell'enel come riferimento perchè cresce proprio nel mezzo della pista.

Borgaro e Borgaretto sono due paesi diversi. Proverò a cercarla.
La più bella del Piemonte era a Rivoli di fronte alla caserma degli alpini. Ora è un campo di calcio...
Ciao
Max



 
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo