• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piste BMx a Milano?

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Qualcuno sa darmi indicazioni sugli impianti esistenti a Milano?

Esattamente dove sono, se l'accesso è libero o regolamentato, se occorre essere iscritti a qualche associazione, se sono a pagamento e soprattutto se si può girare con la bici da dual...

Tempo fa avevo visto un'articolo che presentava una pista su Bici da Montagna/MTB World, ma non trovo più il giornale.

L'Idroscalo?l'ho visto in alcuni test di TuttoMTB ma non spiegano molto della pista.

Ciao, grazie. :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ho trovato una immagine anche della pista di Olgiate (tel 03477696417).

Purtroppo lì c'è un cancello e degli orari (forse anche una tessera), mentre a baggio è tutto abbastanza libero (in teoria ci sarebbe un abbonamento annuale di 12e, ma nessuno controlla). Peccato che è sempre deserta e sta per andare in malora...
 

Allegati

  • Olgiate.jpg
    59,7 KB · Visite: 79

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Purtroppo è gestita malissimo da persone incompetenti (nn è una offesa, solo un dato di fatto).
E' facile da raggiungere, si vede dalla strada di massimo afflusso, c'è l'impianto di illuminazione, il bar con il portico, la fontanella, un negozio di skate/snow a due passi e volendo anche gli spogliatoi. Ma a Milano pochi lo sanno e ancora meno sanno se possono entrare.
Fino all'anno scorso c'era il ritrovo al mercoledì sera dalle 21 a mezzanotte con circa 10/20 street MTB in un colpo solo, ma tutti gli altri giorni zero assoluto. Ora + nulla e sta crescendo l'erba....

Per evitare di criticare e basta, quasi quasi la adotto io!
Ora mi informo e magari apro un topic
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Tornando all'argomento principale...
ora che ci penso, se tu sei di Stresa x te prob è + comodo il bike park di Bisuschio(Va).
Sul forum dovresti trovare alcuni topic con le foto

Cmq questo è il primo salto. Un bel triplone da circa 5/6mt.
La sequenza è stata realizzata da due "laterali" in bici (uno guidava, l'altro riprendeva) quindi la velocità è bassa, ma già così si saltano i primi 2 dossi. Arrivando a manetta probabilmente si esce dall'inquadratura
 

Allegati

  • b1x.jpg
    17,4 KB · Visite: 59
  • b1xx.jpg
    36,4 KB · Visite: 55

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mentre passa il solito pirlone impennato, puoi notare sullo sfondo il mega doppione e più a sx una delle rampe per i drop
 

Allegati

  • b3.jpg
    30,7 KB · Visite: 58

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
The Kid ha scritto:
il solito pirlone impennato

mamma mia, è vero, ke palle sta gente ke impenna in tutte le salse....
poi vanno alle piste e impennano, xkè non saltano?
(sfogo personale, io ho spesso a ke fare con 1 imbecille ke mentre
prendo la rincorsa x saltarmi il 4-pack, attraversa impennando l'intervallo tra i due salti) ;)


comunque bellissssimo il triplone...
a vederlo così sembrerebbe anke + di 5-6 metri, ma la rincorsa com'è?
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
The Kid ha scritto:
Peccato che è sempre deserta e sta per andare in malora...
Kid, Panixia, secondo voi con un po' di buona volontà si può trasformare la pista di baggio dandole un aspetto più dirt che race?? Secondo me sarebbe una gran cosa..
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Grazie per le risposte.

@ the kid:

Il primo topic sul bike park di Bisuschio l'avevo messo io nella sezione Lombardia, con due foto e la piantina che avevo trovato sui giornali.
Risposte zero, e anzi dopo dieci giorni appare un topic praticamente identico...

Meno male che qualcuno che risponde si trova ogni tanto!

Comunque cercherò l'articolo di Bici da Montagna di cui parlavo sopra, poi vi faccio sapere.

Ciao!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
camp1 ha scritto:
Kid, Panixia, secondo voi con un po' di buona volontà si può trasformare la pista di baggio dandole un aspetto più dirt che race?? Secondo me sarebbe una gran cosa..

"con 1 pò di buona volontà" tutto si può fare...
basta esere disposti a fare 1 pò di sana ginnastica con il badile...

però devi informarti su ki l'ha fatta (magari Kid sa darti qualke dritta)
se è 1 racer potrebbe non essere molto favorevole...

x farti 1 esmpio se io faccessi 1 linea da dirt e poi venisse 1 racer
e me la facesse trovare modificata da race, non sarei troppo contento ;)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
panixia ha scritto:
comunque bellissssimo il triplone...
a vederlo così sembrerebbe anke + di 5-6 metri, ma la rincorsa com'è?

Da paura!
Se pedali arrivi sul salto ad una velocità impressionante!

Nella sequenza non solo nn è stato dato neppure un colpo di pedale, ma addirittura c'è stato un colpetto di freni per rimanere a fianco dei due traballanti "operatori"
 

Allegati

  • BISUSC35.jpg
    28,4 KB · Visite: 39

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo