• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piste 4x

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
non incominciamo a navigare nell'OT!!!
qui nel Centro, che io sappia, c'è una bellissima pista bmx a perugia.

la pista di Perugia è fighissima...sono un pò di volte che insieme ad altri del Foligno Freeride andiamo a fare il corso (con Francesco Gargaglia come insegnante) ed è divertentissimo oltre che parecchio utile alla guida.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
è vero, a luglio hanno finito il 4x nel bike park a pila: in parte sfrutta quello fatto per la wc del 2005 e in parte è inedito, comunque mi è sembrato piuttosto cazzuto, in tre volte che ci ho girato son riuscito a chiudere solo un doppio (si che sono uno zero) comunque l'idea di arrivare corto su uno di quegli affari con un rigidino mi fa già tremare i polsi..
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
come credo a molti altri, mi interesserebbe stilare una lista delle piste 4x in italia o cumunque di tutte le piste dove ci si può allenare per fare 4x (piste bmx, pistini privati, ecc).
possibile che solo a sad interessi il 4x

Ciao Free sono daccordo con te io ho inserito la stessa domanda nel topic telai da 4 x,per cui sotto con le indicazioni,ci interessano proprio i mille pistini sparsi sul territorio!
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
A Rossana si sta procedendo con i lavori per sistemare il percorso in vasta degli Assoluti di fine settembre.
E' l'unica vera pista da 4X attualmente presente in Italia.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si ma quella di pila più che un 4x è un 2x.....all'inizio è troooppo stretta. e poi è veramente spessa....
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Da come ho capito ne è stato fatto uno a Canazei...ma non si son viste ne foto ne spiegazioni di com'è fatto...stessa cosa a Pila...


a canazei ci sono stato io. si sviluppa parallela alla parte alta della dh. quella sui pratoni.

più che un 4x è un pistino largo sui 2 mt col fondo fatto di compattante. ci sono un paio di panettoncini, delle wops e un altro paio di strutture.

il tutto dovrebbe essere lungo sui 600 mt. poi si ricollega alla dh che porta fino alla cabinovia.

questa traccia ha a malapena 1 mese di vita e i ragazzi che gestiscono il park la stanno migliorando notevolmente di settimana in settimana. al momento è abbastanza semplice come linee e strutture, ma molto divertente. di sicuro ne vale la pena provarla.

complimenti a chi l'ha costruita!

p.s.: non pensate di andarla a provarla col rigidino a dirt! dovete farvi il resto di dh per arrivare all'impianto di risalita.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

che tristezza...ma che senso ha fare un 4x...che poi di pista da 4x ha ben poco, e per di più mi tocca andarci con la bici da dh....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo