• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pista downhill spiazzi di gromo (bg)

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
lucabona ha scritto:
A me basterebbe, se già non c'è, un bel sentiero ad anello che dal parcheggio arrivi al rifugio...
XC... of course!
purtroppo nulla....c'è un anello, ma è la pista di fondo ed è tutta intorno alla Pineta...la si percorre in una 15ina di minuti...
Per la salita al rifugio, escludendo il ghiaione di Pagherolo e il tratto cementato dove si riesce solo a ribaltarsi, bisognerebbe pensare a qualche sentiero (single track) che passi attraverso il bosco, ma vista la conformazione del terreno, (grosse radici e pietre...nonche sfasciume vario) non penso si potrebbe ricavare un sentiero decente per l' XC....
 

bighit_73

Biker extra

ciao ma attualmente la pista da dh c'è o è un progetto ancora da realizzare,e le funivie sono agibili per le bici.sono interessato perche ho possibilita di passare dei fine settimana in val seriana.ciao
 

gerald

Biker popularis
Ci siamo stati in 4 questo w-e

Funivia:
- gira sabato e domenica fino alle 16.30 senza pausa
- Non esiste il giornaliero per bici ma ci è stato fatta una tarrifa apposta: 10 euro
- la seggiovia non è prevista per le bici: devi roversciarla, ternerla in braccio e appogiarla sul manubrio e la sella una volta che ti sei seduto (sconsigliato a quelli che sono sogetti a vertigini). Le addetti alla segiovia sembrano decisi ad'installare gli ganci.
- lo staff è particolarmente simpatico e aperto ai biker

Percorsi:
- c'è una pista dà DH ma in costruzione
- abbiamo girato su un sentiero bellissimo fatto di terra, radici e pettraie. Molto veloce e tutto dà guidare.
- Gli altri percorsi sono dà scoprire o anche dà creare (lo sfondo ci si presta)
- possibilità di scendere dalla cima (1700m) fino al fondo valle (circa 5-600m) ma bisogna raggiungere la seggiovia a piedi.
- la zona si presta particolarmente al freeride

Attenzione: la zona è molto frequentata dà piedoni, quindi bisogna rispettarli e guidare con la costante probabilita di incontrarli. Non sarrebbe il caso di farci vietare l'accesso prima di aver sfruttato il posto.
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito

Grande Gerald!!! :-?
io sono ancora ammaccato da Caldirola, se no sarei venuto con voi!!!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
ma quindi adesso funzionano per cosa? per chi vuole farsi delle camminate fra rifugi e baite?

conoscete posti nella bergamasca dove gli impianti funzionano per le bici?
Ciao io domenica sono salito da Albino a Selvino in funivia con la biga e la funivia e' a disposizione dei baiker ,poi ho raggiunto il monte Ganda e sono sceso dal sentiero per Albino.Una figata.p.s. in estate la seggiovia del monte Poieto dovrebbe essere a disposizione per le bighe ma su piste o sentieri non ho info.
 

bighit_73

Biker extra
BELLA LI.....TIENICI INFORMATI SULLE EVENTUALI EVOLUZIONI DEI PERCORSSI.IN AGOSTO DOVREI PASSARE UN 10 GIORNI IN VAL SERIANA...COSI MI PORTO ANCHE LA MIA M1o-o o-o o-o
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
si è vero la gara di dh c'è stata alcuni anni fa, il percorso non era molto lavorato ma non era male ; se non ricordo male era stato proprio zanchi a metterci le mani... poi sfortunatamente la domenica è sciupà la seggiovia!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo