pista dh val di sole!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
sapete spero k l'estate passata ci sono stati i mondiali di dh e 4x in val di sole, in trentino.
volevo sapere 2 cose:
1° la pista esiste ancora? (sia 4x k dh):nunsacci:
2° come si fa se esiste ancora a trasformare quella zona in bike park(come hanno fatto in tanti altri posti[vedi cortina d'ampezzo])??????:nunsacci:
thanks!!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
la 4X era una giungla già due settimane dopo i mondiali, la DH non credo possa essere usufruibile data la difficoltà del percorso.

Per fare un bike park, bisogna sbattesi tanto, tanto, tanto o-o
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
sapete spero k l'estate passata ci sono stati i mondiali di dh e 4x in val di sole, in trentino.
volevo sapere 2 cose:
1° la pista esiste ancora? (sia 4x k dh):nunsacci:
2° come si fa se esiste ancora a trasformare quella zona in bike park(come hanno fatto in tanti altri posti[vedi cortina d'ampezzo])??????:nunsacci:
thanks!!!!

Da quello che ho sentito io non non c'e' niente perche' avevano fatto le piste su terreni privati dunque ora non si puo' passare , infatti gente del posto mi diceva che hanno costruito una "cattedrale nel deserto" peccato perche' pure io sono sempre a male' :arrabbiat:

magari poi questa'anno si svegliano ma non credo hanno speso un sacco di soldi per 1 sett , e finche' i privati dicono di no e' meglio non pensarci
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
evidentemente si sono fatti pagare a peso d'oro per quella sett di manifestazione cmq la prossima volta che ritorno su' chiedo nuovamente ai local che saranno piu' informati sulla situazione
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Come giustamente ha scritto Marco in un altro post, il trentino è la regione che spende milioni di euro per costruire una pista da DH ed una da 4X provvisoria per un mondiale, e ha una legge che vieta il transito alle mtb. :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Come giustamente ha scritto Marco in un altro post, il trentino è la regione che spende milioni di euro per costruire una pista da DH ed una da 4X provvisoria per un mondiale, e ha una legge che vieta il transito alle mtb. :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

addirittura milioni di euro ?! .... certamente di quello che hanno investito sono rientrati abbondantemente grazie all'indotto turistico .. seppur per la singola manifestazione
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Comunque io direi che siamo i soliti Italiani anche per il solito lamentarsi!!
Ma ringraziamo il cielo che almeno una volta tanto una tappa del mondiale viene a farci visita no?!?!?
Uno spettacolo del genere senza dover per forza prendere l'areo o se va bene fare 12 ore di auto!!
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
peccato perchè la pista da dh è veramente a livello alto e sarebbe buona per allenarci .. !
io k sono di trento prima k ci fossero i mondiali mi facevo portare su e ci correvo(illegalmente) ma è la pista più dura al mondo!!(così dicono i pro)
sarebbe un'attrazione fantastica.
c'è gia l'ovovia x portarti su.. ed è stra pieno di sentierini meno difficili su quel versante!!!
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
si diciamo che è un peccato che il posto non sia sta sfruttato per noi biker,
però è vero da dirsi che la pista da dh era anche veramente impegnativa con muri pazzeschi quindi credo non adatta per la realtà trentina, ci sarebbero più infortunati che altro, dovrebbero fare un bike park alla portata di tutti, per chi vuole iniziare e per chi ha già un po' di esperienza. Secondo me nel giro di poco si riuscirà a creare qualche cosa di bello grazie alla nascita di nuovi team come in questa stagione !
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
si diciamo che è un peccato che il posto non sia sta sfruttato per noi biker,
però è vero da dirsi che la pista da dh era anche veramente impegnativa con muri pazzeschi quindi credo non adatta per la realtà trentina, ci sarebbero più infortunati che altro, dovrebbero fare un bike park alla portata di tutti, per chi vuole iniziare e per chi ha già un po' di esperienza. Secondo me nel giro di poco si riuscirà a creare qualche cosa di bello grazie alla nascita di nuovi team come in questa stagione !
si..nascita del team del 100-one!!! e basta mi pare.. il bondone ci starebbe stra bene..
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Comunque sono previste gare.
In calendario c'è canazei circuito internazionale, non sarà la solita di commezadura ma di certo pendenze, rocce e impianti di risalita sul belvedere non mancano
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
io k sono di trento prima k ci fossero i mondiali mi facevo portare su e ci correvo(illegalmente) ma è la pista più dura al mondo!!(così dicono i pro)
sarebbe un'attrazione fantastica.
c'è gia l'ovovia x portarti su.. ed è stra pieno di sentierini meno difficili su quel versante!!!
ok che è difficile .. ! appunto perchè è difficile potrebbe venire buona per allenarsi per bene e alzare il livello , anch perchè in italia di piste a livello di wc non c'è ne sono poi tantissime ...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
sapete spero k l'estate passata ci sono stati i mondiali di dh e 4x in val di sole, in trentino.
volevo sapere 2 cose:
1° la pista esiste ancora? (sia 4x k dh):nunsacci:
2° come si fa se esiste ancora a trasformare quella zona in bike park(come hanno fatto in tanti altri posti[vedi cortina d'ampezzo])??????:nunsacci:
thanks!!!!

ciao, io la pista della dh l'ho provata a fare, ma parecchie volte son smontato giù perchè c'erano alcuni tratti veramente estremi, , e poi comunque andavo giù un pò a naso, guardando i segni fatti sulle roccie,
anche la 4x è devastata, è piena di crepe fatte dal acqua e piante e erba che han ricoperto i salti,
è veramente un peccato che una pista del genere venga lasciata "morire" così, potrebbe essere un buon potenziale!
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Sono stato anchio a vedere i mondiali in Val di Sole.... veramente uno spettacolo di pista!
........... e ora leggo che è stato tutto abbandonato.... veramente un peccato darsi da fare per tirare su una pista Dh e 4X e poi lasciare tutto.....
Data la difficoltà della pista, secondo me avrebbe attirato un gran numero di appassionati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo