Pista ciclabile per famiglie Dobbiaco - Linz

Beckx

Biker popularis
15/7/04
86
0
0
VENEZIA
Visita sito
solid gas ha scritto:
ho cercato sui motori di questa( famosa) pista ciclabile che va da dobbiaco a linz di circa 35-40km. Ma non o trovato niente.

Avete notizie o link per aiutarmi ?
è praticamente pianeggiante e ci si puo andare coi bimbi.

grazie

Dovresti trovare qualcosa sul sito: www.sancandido-lienz.com.

Il percorso è estremamente facile, è completamente asfaltato e in leggerrissima discesa, il che permette di avere una pedalata leggera da vero cicloturismo....io la faccio una volta l'anno con amici e le famiglie con bimbi sono veramente tante,
tra l'altro cè una buona organizzazione che ti permette di prendere dei biglietti per il ritorno in treno che comprendono anche altre iniziative e/o feste in corso a Lienz.
Inoltre il percorso, che come hai detto inizia a Dobbiaco, ti consiglierei di praticarlo da San Candido, soppratutto se con bimbi, in quanto il treno che fà ritorno con ciclisti e bici arriva solo fino a lì e non prosegue per Dobbiaco.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao, io l'anno scorso l' ho percorsa.
da dobbiaco a lienz sono circa 50 km, tutti in discesa; o perlomeno in falsopiano visto che il dislivello è di circa 700 m (spero proprio di ricordarmi bene). la strada è tutta asfaltata, al riparo dal traffico e corre parallela alla "statale". il percorso per me è molto piacevole.

considera però che dopo devi tornare a dobbiaco per la stessa strada, i km rimangono 50 però li devi affrontare tutti in leggera ma costante salita; alla fine del giro il contachilometri segnava 110.

comunque se preferisci, puoi tornare a dobbiaco col treno, sono organizzati bene per il trasporto bici, infatti tutte le famiglie che incontravo mentre scendevo a lienz (veramente molte) tornavano col treno, al rientro la pista era deserta!
ciao

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
47
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
É il colmo ke un veneziano dia le indicazioni su queste cose, ke sono praticamente a "casa mia"....
Ke vergonga!! però io devo ancora farlo sto percorso, mi ero promessa di farlo quest'anno, vedremo...

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Lungo la pista fermati a dare un'occhiata lla galitzenklam (+o-), praticamente una cascata che viene giù in una gola molto selvaggia con un centinai di metri di passerelle sospese per osservarla meglio.
Saluti
Gabriele

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.519
81
0
Montegrappa
Visita sito
siete stati gentilissimi. nel frattempo ho trovato le indicazioni
è vero. ce il treno che con 10 euro ti riporta indietro e in piu col biglietto puoi mangiare qualcosa oppure entrare in piscina comunale o fare altro

se non vado questo finesettimana sara il prossimo sicuro

eco qua

Offerta: Treno-Rentabike

Biglietto ferroviario di ritorno per persona e biglietto più:

entrata gratuita nella piscina "Dolomitenbad" a Lienz oppure
entrata al museo "Schloß Bruck" oppure
uso gratuito della seggiovia "Hochsteinbahn" e visita dello zoo oppure
visita gratuita della gola "Galizenklamm".
Adulti: 11 €
Bambini: 8 € (fino a 14 anni)
Bambini: GRATIS (fino a 5 anni)

Treni: Lienz --> San Candido

Brunico --> San Candido

San Candido --> Brunico

Oberdrauburg (A) --> Lienz (A)

Spital (A) --> Oberdrauburg (A) --> Lienz (A)
Autobus: Dobbiaco --> Cortina

Cortina --> Dobbiaco

Brunico --> Campo Tures

Campo Tures --> Brunico

Lienz (A) --> Matrei (A)
Matrei (A) --> Lienz (A)

Treni: Lienz --> San Candido
Lienz 14:08 15:20 15:27 16:14 17:12 18:12
Thal 14:18 ----- 15:37 ----- 17:22 -----
Mittewald 14:25 15:43 ----- 17:28
Abfaltersbach 14:34 15:51 ----- 17:36
Tassenbach 14:38 15:56 ----- 17:41
Sillian 14:45 15:48 16:01 16:43 17:46 18:40
S. Candido - Innichen 14:59 16:00 16:15 16:55 18:00 18:52
1* 2* 3* 4*

:-? :-? :-?

Beckx

Biker popularis
15/7/04
86
0
0
VENEZIA
Visita sito
SOX ha scritto:
É il colmo ke un veneziano dia le indicazioni su queste cose, ke sono praticamente a "casa mia"....
Ke vergonga!! però io devo ancora farlo sto percorso, mi ero promessa di farlo quest'anno, vedremo...

Ke cialtrona.......

Sckerzoooo

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
solid gas ha scritto:
ciao joe falchetto.
hai lo stesso nik name di una altro sito di moto.. sei forse tu ????
ho molti dubbi sulla mia identità , ho sposato una psicologa sperando di risolverli ma in tutta franchezza ti devo dire di no, sono un altro ....cioè non sono io
almeno ...spero boh!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo