Pista ciclabile per famiglie Dobbiaco - Linz

Beckx

Biker popularis
15/7/04
86
0
0
VENEZIA
Visita sito
solid gas ha scritto:
ho cercato sui motori di questa( famosa) pista ciclabile che va da dobbiaco a linz di circa 35-40km. Ma non o trovato niente.

Avete notizie o link per aiutarmi ?
è praticamente pianeggiante e ci si puo andare coi bimbi.

grazie :help: :help:

Dovresti trovare qualcosa sul sito: www.sancandido-lienz.com.

Il percorso è estremamente facile, è completamente asfaltato e in leggerrissima discesa, il che permette di avere una pedalata leggera da vero cicloturismo....io la faccio una volta l'anno con amici e le famiglie con bimbi sono veramente tante,
tra l'altro cè una buona organizzazione che ti permette di prendere dei biglietti per il ritorno in treno che comprendono anche altre iniziative e/o feste in corso a Lienz.
Inoltre il percorso, che come hai detto inizia a Dobbiaco, ti consiglierei di praticarlo da San Candido, soppratutto se con bimbi, in quanto il treno che fà ritorno con ciclisti e bici arriva solo fino a lì e non prosegue per Dobbiaco.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao, io l'anno scorso l' ho percorsa.
da dobbiaco a lienz sono circa 50 km, tutti in discesa; o perlomeno in falsopiano visto che il dislivello è di circa 700 m (spero proprio di ricordarmi bene). la strada è tutta asfaltata, al riparo dal traffico e corre parallela alla "statale". il percorso per me è molto piacevole.

considera però che dopo devi tornare a dobbiaco per la stessa strada, i km rimangono 50 però li devi affrontare tutti in leggera ma costante salita; alla fine del giro il contachilometri segnava 110.

comunque se preferisci, puoi tornare a dobbiaco col treno, sono organizzati bene per il trasporto bici, infatti tutte le famiglie che incontravo mentre scendevo a lienz (veramente molte) tornavano col treno, al rientro la pista era deserta!
ciao

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
47
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
É il colmo ke un veneziano dia le indicazioni su queste cose, ke sono praticamente a "casa mia"....
Ke vergonga!! però io devo ancora farlo sto percorso, mi ero promessa di farlo quest'anno, :sculacci: vedremo...

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Lungo la pista fermati a dare un'occhiata lla galitzenklam (+o-), praticamente una cascata che viene giù in una gola molto selvaggia con un centinai di metri di passerelle sospese per osservarla meglio.
Saluti
Gabriele

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.519
81
0
Montegrappa
Visita sito
siete stati gentilissimi. nel frattempo ho trovato le indicazioni
è vero. ce il treno che con 10 euro ti riporta indietro e in piu col biglietto puoi mangiare qualcosa oppure entrare in piscina comunale o fare altro

se non vado questo finesettimana sara il prossimo sicuro

eco qua

Offerta: Treno-Rentabike

Biglietto ferroviario di ritorno per persona e biglietto più:

entrata gratuita nella piscina "Dolomitenbad" a Lienz oppure
entrata al museo "Schloß Bruck" oppure
uso gratuito della seggiovia "Hochsteinbahn" e visita dello zoo oppure
visita gratuita della gola "Galizenklamm".
Adulti: 11 €
Bambini: 8 € (fino a 14 anni)
Bambini: GRATIS (fino a 5 anni)

Treni: Lienz --> San Candido

Brunico --> San Candido

San Candido --> Brunico

Oberdrauburg (A) --> Lienz (A)

Spital (A) --> Oberdrauburg (A) --> Lienz (A)
Autobus: Dobbiaco --> Cortina

Cortina --> Dobbiaco

Brunico --> Campo Tures

Campo Tures --> Brunico

Lienz (A) --> Matrei (A)
Matrei (A) --> Lienz (A)

Treni: Lienz --> San Candido
Lienz 14:08 15:20 15:27 16:14 17:12 18:12
Thal 14:18 ----- 15:37 ----- 17:22 -----
Mittewald 14:25 15:43 ----- 17:28
Abfaltersbach 14:34 15:51 ----- 17:36
Tassenbach 14:38 15:56 ----- 17:41
Sillian 14:45 15:48 16:01 16:43 17:46 18:40
S. Candido - Innichen 14:59 16:00 16:15 16:55 18:00 18:52
1* 2* 3* 4*

:-? :-? :-?

Beckx

Biker popularis
15/7/04
86
0
0
VENEZIA
Visita sito
SOX ha scritto:
É il colmo ke un veneziano dia le indicazioni su queste cose, ke sono praticamente a "casa mia"....
Ke vergonga!! però io devo ancora farlo sto percorso, mi ero promessa di farlo quest'anno, :sculacci: vedremo...

Ke cialtrona....... :yeah!: :yeah!: :yeah!:

Sckerzoooo :-o

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
solid gas ha scritto:
ciao joe falchetto.
hai lo stesso nik name di una altro sito di moto.. sei forse tu ????
ho molti dubbi sulla mia identità , ho sposato una psicologa sperando di risolverli ma in tutta franchezza ti devo dire di no, sono un altro ....cioè non sono io :help:
almeno ...spero :nunsacci: boh!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo