ma qualcuno di voi dopo esser arrivato al raccordo parte magliana ha mai continuato sulla sponda opposta fino ad almeno al nuovo quartiere leonardo??io l'ho fatto 1 anno fa circa...devo dire ke qndo si lascia il raccordo alle spalle sembra di entrare in 1 altro mondo...tutta campagna e silenzio (quasi)...io mi sn fermato poco prima del quartiere leonardo seguendo x buona parte l'argine del fiume tevere,argine in cui ce 1 sterrata...purtroppo,almeno qndo ci sn andato io,la sterrata in alcuni punti era coperta da 1 fitto canneto,ci si passa lo stesso ma occhio xke qndo dico fitto vuol dire fitto veramente,noi avevamo meno di 1 metro di "visibilita'" e le canne avvolte fanno male in faccia,sulle gambe e sulle braccia
un giorno ci voglio tornare e tentare di arrivare al mare...sarebbe bello avere 1 "via verde" che mi posso portare al mare in bici senza stare in mezzo al traffico e al caos...
x ki volesse provarla cmq,una volta giunti alla fine della ciclabile,bisogna prendere la strada che costeggia il raccordo sul viadotto e scendere sulla sponda opposta alla ciclabile e seguire il percorso del fiume x buona parte...fino ad arrivare sulla portuense,seguirla x 1 centinaio di metri e poi prendere di nuovo una sterrata sulla sinistra che porta a ricosteggiare il tevere fino ad almeno al parco leonardo...occhio alla coppiette con le macchine in mezzo alla sterrata :-D io e 1 mio amico ci abbiamo trovato una coppia di 1 certa eta' che faceva robba e nn erano molto contenti :D