• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pista BMX a Brescia

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Grando fellow!
Sei la prima ragazza ad avventurarsi in questa sezione, seppur a scopo benefico/umanitario/familiare.

Lo sapevo che dentro di te alloggiava l'insano spirito della folle saltatrice ribelle :-?
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
The Kid ha scritto:
Grando fellow!
Sei la prima ragazza ad avventurarsi in questa sezione, seppur a scopo benefico/umanitario/familiare.

Lo sapevo che dentro di te alloggiava l'insano spirito della folle saltatrice ribelle :-?


Se dentro di me aleggia questo spirito deve essersi nascosto bene, specie dopo il mio fallimentare giro in bici di ieri......................
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
silverhand ha scritto:
Che è successo racconta, che giro hai fatto?


I miei giri non sono certo i vostri, anzi definirli giri è una parolona.........
Sono andata al lago, abito a circa 15 km, ma causa estate con pochissimo allenamento sono scoppiata, non mi reggevano le ginocchia.........boh.....non andava proprio ieri come giornata.....una delusione.......
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Intanto non abbatterti e guarda che io non sono molto distante dalla tua condizione fisica visto che per quest'anno sono andato il 15 con gli altri e una volta in vacanza ad andalo, quindi non sono certo allenato, poi bisogna vedere se sei preoccupata per la salita o per la discesa, per la prima ci vuole un po' di allenamento, per la seconda pratica.

Comunque se vuoi qualche volta organizziamo giretti con Daniele facili così si va tutti!

Ma vedrai che sei a livelli di molti! Poi in salita ci si aspetta come in discesa!
Questo secondo me è FREERIDE :-?
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
Sono una frana sia in discesa che in salita, anzi non molto tempo fa meditavo pure di lasciare la bici.....è proprio una questione di morale.......
Ti ringrazio per l'idea di girare assieme con gli altri bresciani ma non è il caso, non mi va di fare il peso.............
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Guarda non stò qua ad insistere, ma secondo me è questo l'errore che fa portare le persone a smettere, per me un giro in bici può essere divertente sia che mi faccio 1000 discese sia mille salite, che magari se giro in città. Se sei da solo/a ti avvilisci, vedi solo le cose negative e la fatica che fai! :???:

Se invece esci in compagnia ci si trova, conosce, si va via insieme si chiacchiera, si dicono stupidate, quando si fatica c'è sempre qualcuno che fatica + di te o meno e se sei l'ultimo/a c'è sempre qualcuno in parte che ti da una mano e magari tu la dai a lui o-o

In discesa prendi spunto da quelli + bravi e ti fai consigliare. Personalmente mi piacerebbe andare in giro ancora con Kid perchè vederlo mi faceva invidia ma anche voglia di provare e chiedere consigli.

Ti racconto la mia personale esperienza del 15 per farti un esempio:

-Io di solito giro da solo per la maddalena, salita asfalto per 800m di dislivello e discesa nei boschi, non mi sento un supercampione ne in su ne in giù (anzi sono salito con 2 amici e mi sono ritrovato ultimo che annaspava). La mia bici è un macinino in confronto a quelle che vedi qua un residuato bellico! Quando salivo in Maddalena da solo pensavo quasi sempre a chi me lo faceva fare, e arrivato in cima mi sentivo tanto stanco che molte volte non mi godevo la discesa.

-Trovo questo sito chiedo un po' di consigli.Intanto vedo il post di Daniele che mette le foto del giro e propone di rifarlo quasi per scherzo dico vengo anchio, e in 4 e 4 otto si organizza, non conosco nessuno, ho una bici da schifo, non mi alleno in bici da almeno 6 mesi, non penso di essere un campione in discesa, ma ormai ho detto che andavo. Il giorno prima mi assaliscono un po' di dubbi (magari ridono della biga e mi devono aspettare ad ogni discesa, sarò di peso, saranno simpatici o visto che tra loro si conoscono non mi cagheranno!!! Io non conosco propio nessuno quasi quasi il giorno prima posto che non vado ma poi non lo faccio)

-Il giorno dopo carico la macchina e parto al posto concordato, all'inizio non vedo nessuno e penso cacchio adesso non li trovo e mi tirano il bidone, poi vedo uno parcheggiato con una cosa che sporge dal retro, sì è una ruota di bici, dovrebbe essere gagarin.
:8):

-Scendo ancora titubante e mi presento ciao tu ciao me aspettiamo gli altri e dopo un po' arrivano con 2 auto nonno Banshe e Kid, dexter e l'amico di Kid (che a dire il vero mi ricorda i miei compagni di football o-o )

Prendiamo e partiamo arriviamo sul posto e conosco Daniele. Iniziamo a caricare le bici, io un po' mi vergongo col catorcio e sopratutto mi prendono i dubbi sulla discesa, le loro bici sono fantastiche (bhe non tutte o-o non me ne voglia Daniele e Il suo amico!)

Iniziamo la salita e spingiamo tutti, si va su in gruppo, nessuno resta indietro perchè aspettiamo sempre (specialmente nonno banshe che con la sua bici da 22 Kg ha il suo bel da fare) ma si chiacchiera si ride e si dicono un sacco di impropi verso Daniele e il suo giro!!

Poi la strada spiana si sale ancora e arriviamo in cima al Crocione poi ai ripèetitori e infine al posto dove si mangia.

Ma cavolo abbiamo finito l'acqua e nonno banshe seduce una avvenente signora che prende il sole e si fa dare una bottiglia da un litro e mezzo mangiamo e tiro fuori la torta per Gagarin che ha fatto la mia mamma! Si ride si scherza e ci si conosce un po'!

Poi tutti mettono le protezioni, e io tiro fuori le mie ginocchiere di pallavol, i miei parastinchi da calcio e le gomitiere da skate (penso adesso scoppiano a ridere! ) ma nessuno lo fa. Partiamo per la discesa, e per dire il vero cerco di tirare un po' pensando ovviamente mi devo dare da fare per stargli dietro, ma dopo un po' mi acccorgo che comunque glì stò dietro, certo sui pezzi ripidi faccio un po' + fatica ma non sono mostri inarrivabili.

Poi si arriva in un sentiero abbastanza largo e lì mollo tutto, sono le strade che mi piacciono di più larghe con molta visibilità, a un certo punto sono tutto concentrato e sento kid che mi urla da dietro:

" Silverhand sei propio manico ci vuole propio una full per te!!!" (gli avevo anticipato che cercavo una bici ful per sostituire il cancello che ho). Penso di essere stato molto orgoglioso :-?, poi ci fermiamo e che succede, goccia (l'amico di Daniele) ha forato bhe si aspetta e intanto si trovano un po' di Trick (a dire il vero gli altri provano!)

Poi si scende in sieme, durante la discesa, c'è qualcuno che fa un po' di dispetti (VERO KID!!!) ma manco me ne accorgo tanto sono attento a domare la bici poi si arriva e mi accorgo che è tutto già finito!!!!


Tutto questo sproloquio per dirti cosa:

LA COSA PIU' BELLA DELL'USCIRE IN BICI E' TROVARE GENTE CHE VIENE CON TE. Non sarai la prima, forse sarai l'ultima ma se si sale assieme si arriva assieme, questo almeno vale per me ma penso che tutti lo condividano, quando giravo da solo mi annoiavo domenica è stato divertimento puro. :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Come la mette giù Silver sembra che io sia un campione... :?

Sei scoppiata Fellow? Allora dai un'occhiata al topic "Avanti gente di Milanoooo", dove ho preso paga non da una ma da due ragazze (+ tutti gli altri..) scoppiato è dire poco. Nel punto verticale dei pedali le gambe si bloccavano!
Ma non importa. La gioia di andare in bicicletta non sta nel fatto di battere tutti o di dimostrare quanto si è bravi, anzi, quel panzone di Trovarich che mi sono portato dietro a Brescia, era alla sua prima uscita freeride, è stato sempre ultimo, ha faticato come un suino, ma si è divertito come una iena.

Domenica lo hanno beccato alla funivia dell'Alpe Veglia mentre faceva il giornaliero...
:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo