• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pirelli Scorpion Race... Tacchetti che si staccano

toniobr

Biker serius
19/1/14
174
19
0
Visita sito
Scorpion Race M Enduro

Quando i tacchetti di una gomma tendono a staccarsi per cui non parliamo di usura, la gomma è una pessima gomma.

Ho un assegai Maxxgripp molto ma molto molto più vecchio dove i tacchetti si sono usurati anche all interno ma mai staccati scollati alla radice come questa Pirelli.
Mi dispiace perché sembrava una bella gomma ma dopo forse 5 uscite non posso accettare una cosa del genere.
Il problema non è isolato su un solo tacchetto ma su diversi e addirittura anche su tacchetti più interni.
Per me esperienza negativa... purtroppo
 

Allegati

  • IMG20240629151729.jpg
    760,5 KB · Visite: 67
  • IMG20240629151733.jpg
    779,8 KB · Visite: 67
  • IMG20240629151737.jpg
    2,6 MB · Visite: 68

toniobr

Biker serius
19/1/14
174
19
0
Visita sito
Ho scritto non ha 5 uscite avrà neanche 100 km ...come ha fatto notare simolok la ruota apparentemente è nuova ma alla base i tacchetti hanno seri intagli dovuti dallo stress in curva.
Ne ho provate tante di gomme l esperienza non mi manca ed è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
È successo con una gomma posteriore e- mazza ma il problema era isolato al singola tacchetto...in questo caso l 80% della gomma è andata
Scusa ma quanti km ha il set? Dalle foto lo pneumatico mi sembra da sostituire!
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.500
428
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Un copertone nuovo ha i piroli ancora attaccati ai tasselli, le mie Pirelli Trail dopo 500km li hanno ancora. Senza contare il fatto che le tue sembrano stracotte.

 
Ultima modifica:

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
272
163
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30

toniobr

Biker serius
19/1/14
174
19
0
Visita sito
No no era perfetta l unica cosa che mi faceva notare un amico che le sta usando da tempo è che la gomma l ho presa a novembre 2023 e ci ho fatto una garetta locale. Poi l intera ruota e cerchio l ho messa da parte al buio e riutilizzata quest' anno a maggio 2 volte, giugno 2 volte...
Forse la gomma non digerisce il fatto di stare ferma a lungo...non so ...probabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo