Pipa di quanto l'allungo???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Ciao a tutti... utilizzo da circa 1200Km la mia CUBE LTD PRO da 16" ma mi sento sempre un pò troppo rialzato. La mia taglia in realtà sarebbe un 17" ma non tutti i costruttori realizzano questa taglia. A questo punto vorrei cambiare la pipa da 90mm, di quanto mi consigliate di allungare??? passo a 110mm o a 120mm??
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Di sicuro 1 o 2 cm. li senti già, però li sentirai ancora di piu in discesa,
nel senso che la sensazione del ribaltamento sarà molto accentuata con
la nuova posizione.
Piuttosto provare ad arretrare la sella? compatibilmente con la posizione tua in bici.
Qualche amico con attacchi di misure varie ( sulla tua bici )da provare non ne hai ?sarebbe il meglio !

Artu
 

go.guido

Biker serius
Io ho una cube ltd misura 18 e mi ci vorrebbe una 19 e come il tuo caso la cube non fa la 19. Ho cambiato la pipa e l'ho allungata praticamente di 2 cm e devo dire che non mi trovo affatto male anzi, è un'operazione rapida ed indolore e poco costosa. Di mio non mi azzarderei ad arrterare/ avanzare la sella a caso, rischi di sballare l'asse che il tuo ginocchio deve a tutti i costi avere con il centro del pedale. Leggiti la guida qui sul forum su come settare la sella che oltre ad essere molto utile ti elimina come per incanto tutti quei dolorini che normalmente senti sulle ginocchia e come dice la guida, eviti gravi danni a te stesso. ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo