Pinza Shimano BR-MT520 cambio pistoncini e guarnizioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un saluto a tutti,

stavo cercando il kit pistoncini e guarnizioni per i freni shimano br-mt520 , ma in rete non riesco a trovarli.
Chiedevo se conoscevate uno shop che li vendesse, sempre che esistano.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
Andrea.
Shimano,nn fornisce ricambi x i suoi freni.chi li ha cambiati( anche su altre serie) li ha presi su AliExpress o simili
 

andrew65

Biker novus
Shimano,nn fornisce ricambi x i suoi freni.chi li ha cambiati( anche su altre serie) li ha presi su AliExpress o simili
Grazie Marcus,
approfittavo per chiederti una ulteriore informazione: ho smontato la pinza per capire il problema e mi sono trovato un pistoncino ceramico scheggiato dall'interno. Visto che potrei essere stato io a romperlo durante il riposizionamento quando ho sostituito le pastiglie , ti chiedevo se esiste una procedura particolare per evitare questo tipo di problema. Io uso un divaricatore che utilizzano la maggior parte dei meccanici, strumento che forse non va bene per quel tipo di pistoncino. La cosa più "bastarda" è che il difetto si palesa dopo molti km, quando con la pastiglia consumata, il pistoncino è avanzato a tal punto da far trafilare l'olio dove è presente la scheggiatura.

Grazie.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Grazie Marcus,
approfittavo per chiederti una ulteriore informazione: ho smontato la pinza per capire il problema e mi sono trovato un pistoncino ceramico scheggiato dall'interno. Visto che potrei essere stato io a romperlo durante il riposizionamento quando ho sostituito le pastiglie , ti chiedevo se esiste una procedura particolare per evitare questo tipo di problema. Io uso un divaricatore che utilizzano la maggior parte dei meccanici, strumento che forse non va bene per quel tipo di pistoncino. La cosa più "bastarda" è che il difetto si palesa dopo molti km, quando con la pastiglia consumata, il pistoncino è avanzato a tal punto da far trafilare l'olio dove è presente la scheggiatura.

Grazie.
anche a me hanno cambiato un pistoncino ricavandolo da una pinza sostituita rotta che avevano li...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un modo per ridurre il rischio di scheggiature, è utilizzare il divaricatore (io ho quello parktool) sulle pastiglie vecchie e nn direttamente sul pistoncino
 

Allegati

  • 600x600-91382-park-tool-presse-a-piston-de-freins-hydrauliques-pp-aa-2-aa.jpg
    600x600-91382-park-tool-presse-a-piston-de-freins-hydrauliques-pp-aa-2-aa.jpg
    13 KB · Visite: 2

Classifica mensile dislivello positivo