Pinarello Dogma XM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Beh se funziona davvero come dicono è qualcosa di incredibile, oltre ad essere per me bellissima e ricca di tante cose interessanti. Presumo anche il prezzo sia qualcosa di incredibile...

P.S. Peccato abbia solamente, se ho capito bene, 100mm di escursione all'anteriore e 80mm dietro...
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Come escursione siamo si a 100ant. E 80 post. Prezzo esorbitante secondo me, la versione XT/XTR (quella base) il prezzo si aggira sui 5690. Forse un po' alto!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Come da titolo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della bike in questione Dogma Xm di Pinarello. L'innovazione che hanno portato sono effettivamente cosi valide? chi di voi ha provato a fare un test?
Bici unica!
Fatta completamente in Italia e non da derivato cinese.
Ottima componentistica ed esteticamente ( IMHO ) molto bella......adesso bisogna vedere i responsi sul campo.....

Comunque è fatta bene...carro posteriore anch'esso in carbonio e finiture di pregio......Se si hanno i soldi per prenderla...perchè no???
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ne parlavo proprio ieri con un negoziante, a sua detta (e ci mancherebbe) è impressionante per trazione e maneggevolezza...il mio unico dubbio è l'archetto del carro posteriore pericolosamente vicino al copertone...vorrei provarla dalle mie parti con tratti di terra/argilla, foglie e sassi...
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
ne parlavo proprio ieri con un negoziante, a sua detta (e ci mancherebbe) è impressionante per trazione e maneggevolezza...il mio unico dubbio è l'archetto del carro posteriore pericolosamente vicino al copertone...vorrei provarla dalle mie parti con tratti di terra/argilla, foglie e sassi...


Esattamente quell'archetto mi lascia qualche dubbio in caso di fango, mi chiedo anche ma a cosa serve??? blocca l'escursione dell'ammo addosso al telaio spero di no...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Penso che serva a dare maggiore rigidità al carro dalle sollecitazioni a torsione...e per avere maggiore rigidità penso che debba essere il più vicino possibile alla ruota...
Vado a memoria perchè dal vivo l'ho vista solo in fiera a Padova...mi ricordo bene che però il mio dito indice non passasse tra l'archetto ed il copertone(forse troppo gonfio???)
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Penso che serva a dare maggiore rigidità al carro dalle sollecitazioni a torsione...e per avere maggiore rigidità penso che debba essere il più vicino possibile alla ruota...
Vado a memoria perchè dal vivo l'ho vista solo in fiera a Padova...mi ricordo bene che però il mio dito indice non passasse tra l'archetto ed il copertone(forse troppo gonfio???)

non saprei mai vista dal vivo ma sto aspettando il test bike dal sivende di zona...Vi sapro dire anche se al momento non so ancora quando la proverò
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Come da titolo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della bike in questione Dogma Xm di Pinarello. L'innovazione che hanno portato sono effettivamente cosi valide? chi di voi ha provato a fare un test?

La mia impressione è che abbia uno standover altissimo e su una full con il MC già alto di suo, mi piacerebbe provare ma anche no.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Se è montata XT/XTR (e suppongo col resto di componentistica/ammortizzatori in linea col gruppo) non mi pare un prezzo fuori mercato per una full, in carbonio, di un brand famoso (magari non nella MTB, però è famoso).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo