Pin corretti per suola stealth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Quella che vedete in foto è la situazione della suola stealth di un paio di freerider dopo sole 15 uscite. Si stanno distruggendo. Sempre in allegato trovate il pedale, cinese (Scudgood) di amazon che forse ne è la causa. I pin infatti sono abbastanza stretti di diametro, zigrinati ai lati, leggermente cavi superiormente e abbastanza pronunciati. Grippano tantissimo, ma a quanto pare distruggono. Ho provato quindi un paio di cb stamp 1 per una sola uscita, grip anche aumentato rispetto ai vecchi, ma i pin più o meno sono simili, penso che a lungo andare anche questi distruggano la suola. A questo punto chiedo: 1. voi che tipologia di pin usate? sono zigrinati ai lati? lisci superiormente? 2.potrebbe essere un problema di errata tecnica di guida/posizionamento? Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20200731_163516_resized_20200814_111448656[12342].jpg
    IMG_20200731_163516_resized_20200814_111448656[12342].jpg
    355,6 KB · Visite: 47
  • pin.jpg
    pin.jpg
    197,7 KB · Visite: 47

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anzi, per dirla tutta i primi "pin" erano soltanto viti.
Poi col tempo hanno preso altre forme.
Credo che per correggere sarebbe meglio conoscere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Quella che vedete in foto è la situazione della suola stealth di un paio di freerider dopo sole 15 uscite. Si stanno distruggendo. Sempre in allegato trovate il pedale, cinese (Scudgood) di amazon che forse ne è la causa. I pin infatti sono abbastanza stretti di diametro, zigrinati ai lati, leggermente cavi superiormente e abbastanza pronunciati. Grippano tantissimo, ma a quanto pare distruggono. Ho provato quindi un paio di cb stamp 1 per una sola uscita, grip anche aumentato rispetto ai vecchi, ma i pin più o meno sono simili, penso che a lungo andare anche questi distruggano la suola. A questo punto chiedo: 1. voi che tipologia di pin usate? sono zigrinati ai lati? lisci superiormente? 2.potrebbe essere un problema di errata tecnica di guida/posizionamento? Grazie!

Ciao sono d accordo anch io ho quei pedali e alla lunga bucano/sfondano la suola delle five ten (magari non 15 uscite mi sembrano troppo poche)...x me la soluzione più semplice e' provare con delle viti leggermente più corte (escluderei problemi di tecnica/posizionamento)
Far risuolare le five ten con un rivestimento più duro o cambiarle proprio (qualche alternativa c'e') non so se darebbe buoni risultati
 
  • Mi piace
Reactions: RoccoL

Classifica mensile dislivello positivo