Pimpare le Mavic Xride

Un mio amico ha rotto un raggio della ruota post dei Xride da 24 raggi, premetto che si tratta di una vecchia versione per V brake che aveva il mozzo giallo, ora e stata riproposta da Mavic ma non si tratta dello stesso prodotto...
A parte questo ci domandavamo se anziche cercare di acquistare il singolo raggio che e' uno straight pullda 2 mm, non era il caso di comprare nuovi tutti i raggi sostituendoli con delgi Straight pull a doppia sezione e sostiuire anche i nipples in ottone con altrettanti in ergal (magari rossi)
Si potrebbe ottenere anche un discreto alleggerimento...oltre che ad avere una ruota un po' esclusiva...?
Voi che ne pensate...
Ho visto dal gamba che vendono questi raggi...http://www.gambacicli.com/sapim-cxray-p-904.html
Accettamo ogni tipo di consiglio e suggerimento.
Ciaoo-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Un mio amico ha rotto un raggio della ruota post dei Xride da 24 raggi, premetto che si tratta di una vecchia versione per V brake che aveva il mozzo giallo, ora e stata riproposta da Mavic ma non si tratta dello stesso prodotto...
A parte questo ci domandavamo se anziche cercare di acquistare il singolo raggio che e' uno straight pullda 2 mm, non era il caso di comprare nuovi tutti i raggi sostituendoli con delgi Straight pull a doppia sezione e sostiuire anche i nipples in ottone con altrettanti in ergal (magari rossi)
Si potrebbe ottenere anche un discreto alleggerimento...oltre che ad avere una ruota un po' esclusiva...?
Voi che ne pensate...
Ho visto dal gamba che vendono questi raggi...http://www.gambacicli.com/sapim-cxray-p-904.html
Accettamo ogni tipo di consiglio e suggerimento.
Ciaoo-o
Chi si impegna a migliorare fa sempre bene.
Guarda se la raggiatura è in terza e cambia i raggi come ti piacciono.
Il lavoro del miglioramento da molta soddisfazione.

I raggi sfinati sono anche molto resistenti io li avevo appunto montati con cerchi mavic molto leggeri e non andavano mai fuoricentro.

Avevo usato nippli di alluminio bianchi ma la mia scelta era stata dettata dal sistema autobloccante.

Te lo consiglio perchè altrimenti i raggi in ergal sono soggetti ad allentarsi più facilmente.

Ciao SCR1
 
Chi si impegna a migliorare fa sempre bene.
Guarda se la raggiatura è in terza e cambia i raggi come ti piacciono.
Il lavoro del miglioramento da molta soddisfazione.

I raggi sfinati sono anche molto resistenti io li avevo appunto montati con cerchi mavic molto leggeri e non andavano mai fuoricentro.

Avevo usato nippli di alluminio bianchi ma la mia scelta era stata dettata dal sistema autobloccante.

Te lo consiglio perchè altrimenti i raggi in ergal sono soggetti ad allentarsi più facilmente.

Ciao SCR1

La raggiatura e' in seconda infatti adesso e' impossibile utilizzare la bici per via che come e' saltato il raggio il cerchio a perso subito il centro di brutto...e sono Vbrake
Non ho capito bene il fatto dell' autobloccante.
Comunque le modifiche non sono per me ma per il mio amico...certo che se scopro che mettendo gli Xray coi nippoli in ergal alleggerisco il set di un 300g lo faccio anche sulle mie Xride DISK solo che alla fine sarebbe antieconomico come upgrade dato che sono nuove di pacca, ma mi ritroverei un set di ruote sotto i 1700g...e avrei perso la garanzia...
Ciaoo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo