• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pimp My Bike - Rockrider 9.1

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Salve,
con la bike nuova di pacca sul cavalletto, purtroppo non so resistere all'irrefrenabile impulso di personalizzarla. Ho lo stesso impulso per il modding anche ad esempio per il PC, in quanto nono gradisco il look da scaffale.

Ho molto apprezzato qualche consiglio sul scegliere accessori "total white" per grips, sella e altro, perchè effettivamente assieme al Melanzana della Biga, credo stia molto bene.

Ho solo qualche dubbio sullo sporcarsi di questi accessori (sella e manopole).

Dando un'occhiata ai vari shops in giro, vi chiedo qualche consiglio in merito a questi articoli:

- Una sella bianca interamente, con il minimo peso possibile (io ho trovato la Fizik Aliante Carbon K:Ium, la Fizik Pave CX HP, la Pro-Lite San Carlo ...) consigli ?

- Manopole bianche, non mi è chiaro poi cosa vuol dire sistema lock-on (io ho trovato ODI Ruffian Lock-On Bonus Pack White, Da Bomb Holy Sh*t Grips Black - Lock Collar - Flange Type ... ) consigli ?

- Forca, come forca bianca per la mia bici, mi hanno consigliato la http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=Rock+Shox+Revelation+U-turn , ovviamente venderei la mia, ancora immacolata.

Qualche ulteriore suggerimento ? Grazie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
beh, dipende da quanto vuoi spendere.... posso suggerirti per completare la parte "cromatica" di cambiare i cerchi oppure contenendo la spesa solamente le coperture
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
- Manopole bianche, non mi è chiaro poi cosa vuol dire sistema lock-on (io ho trovato ODI Ruffian Lock-On Bonus Pack White, Da Bomb Holy Sh*t Grips Black - Lock Collar - Flange Type ... )

Lock-on vuol dire che alle estremità le manopole sono serrate da 2 collarini che, una volta che sono stretti con una brugola da 2.5, impediscono alla manopola di muoversi.
Le ODI sono ottime, ma non sottovalutare anche le Lizard Skins Logo bianche
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
beh, dipende da quanto vuoi spendere.... posso suggerirti per completare la parte "cromatica" di cambiare i cerchi oppure contenendo la spesa solamente le coperture

Grazie :D ...
per la spesa, vorrei raggiungere il budget iniziale di 1000 €, quindi ho un 300€ di margine (considerando il recupero eventuale dalla forca nuova che rivenderei).

Su sella e manopole, con parametri di peso e prezzo, riesco a orientarmi.
Su cerchi e ruote, ho qualche difficoltà a differenziare i vari tipi, soprattutto per mozzi e altro. Qualche suggerimento ?
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

Ma il manubrio deve essere predisposto ? Le mie "di fabbrica" terminano con la gomma stessa della manopola in pratica.
Le Lizard Skins Logo bianche, è vero sono molto belle.
Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non vorrei fare il rompiballe ma:

-la sella la devi scegliere in base al tuo culo, inutile averla bella bella bianca e poi dopo 20 minuti di bici ti senti l' amico la sotto formicolare rischiando anche problemi nel lungo periodo

-la forcella costa da sola più del budget che hai e fin che non vendi fisicamente quella vecchia non hai nulla in mano.
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

Concordo pienamente per la sella ... solo che qui da me non ho negozi specializzati dove provare le selle purtroppo ... Quindi devo andare "a naso" online, ovviamente non prendendo quelle estreme, e compatibili con le mie previsioni di impiego, e provarle ...

Per la forcella, se sforo il budget, vorrà dire che rinuncio a qualcosa di estetico, ma prendo qualcosa che può davvero fare le differenza tecnica. Sto confrontando di tutto, di più :D ... per questo vi chiedo indicazioni :D ...
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2


che forca hai sulla 9.1 e a quanto la vendi?
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo