Pila consigli

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Allora bike pesante???????????

Certo, pesantissima!
Quando sono andato io c'erano dei cros-countristi nn so che giri abbiano fatto ma con le loro forcelline sembravano dei pesci fuor d'acqua!
Naturalmente senza offese ma erano davvero divertenti al fianco di foes con almeno 200mm di escursione.

Cmq se fai anche discesa secondo me pila merita veramente una bella bici pesante!

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Pila e' uno dei paradisi fr-dh. Ti conviene lasciare la macchina alla partenza dell'0vovia Pila. Aosta, salire con la suddetta, divertirti sui numerosi percorsi usando la seggiovia per le risalite ( tutti abbastanza semplici e con i pochi salti/drop evitabili), e quando non ne puoi piu' ridiscendere ad Aosta per un magnifico single-track di 8 km e 900 mt di dislivello.....
orgasmo assicurato.

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Inserisco qui alcune informazioni richieste da Happykiller.

E' molto semplice se tra le cartine gratuite prendi anche quella con scritto "Mountain Bike Map". E' il percorso n. 9 (rosso) quello a cui mi riferisco io. Si dovrebbe partire dall'arrivo della telecabina, io ero in giro e l'ho preso dove c'è una vecchia cappelletta in corrispondenza di un tornante della strada asfaltata. Questa tipologia di percorsi è segnalata ai bivi con triangoli blu o rossi con il numero del tracciato. Comunque, fino al paesello di Torlin è una stada sterrata in leggerissima discesa, molto rilassante. Arrivati al paese di Torlin appena inizia l'asfalto si fa un tornante a destra (segnalato) e si segue sempre il triangolino con il numero 9. Iniziano quasi subito i tratti ripidi con sassi smossi. Conviene leggere bene le indicazioni sulla cartina, perchè ad un certo punto seguendo il sentiero più grande sono finito nel nulla dove c'era solamente una vecchia baita crollata e ho dovuto spingere per tornare dove effettivamente come dice la guida si stacca una traccia a sinistra alla fine del parapetto del sentiero più grande (segnalato con i soliti triangolini). Quando finisce l'ultimo dei tratti ripidi e si sbuca su una sterrata più grande s'incontra un triangolo blu con il 7 che punta a valle uno rosso con il 9 che punta in salita, prendere comunque questo, si sale per un pò poi ad un successivo bivio si prende a sinistra in discesa e si attraversano i vigneti di Gressan. Giunti su asfalto si attraversa la strada che si incontra per scendere in mezzo alle case alla successiva stada asfaltata che è quella che proviene da Jovençan. Da qui (siamo a Gressan) la strada per arrivare alla partenza della telecabina la conoscete.
Buon divertimento

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
prendi il treno milano - aosta e a 500mt dalla stazione c'è la cabinovia che ti porta a Pila in 20 min......
fantastico
io ci torno dal 23 agosto al 27 agosto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo