Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto il sentiero che dal Pila - Col du Drink - scende ad Epinel ... E fattibile? E' molto esposto? Cliclabilità in discesa?
Grazie mille
Grazie mille
Ciao @Nordwest ci siamo passati una settimana fa approfittando dell'apertura dell'impianto Couis 1.
Il panorama che si gode dalle Creste è strepitoso ed arrivare al Col Tsa Sètse non è poi cosi impegnativo..in un oretta tra spingi/porta/ scendi qualche pezzo.. in alcuni punti è esposto ma si supera bene in sicurezza!
Poi dal Colle inizia lo spettacolo sul sentiero 2A fino ad Arpisson con alcuni passaggi trialistici, poi si entra nel bosco seguendo il 3 fino Gimilan da li abbiamo preso un traverso stupendo segnato 3A inizialmente per pochi metri a spinta poi tutto pedalabile ( prendendo spunto da un giro del grande @paigos) ed infine discesa super divertente sul 2 fino ad Epinel. Da lì tranquillo asfalto verso Aosta fino al bivio per Ozein salendo verso il paese subito dopo un Santuario nella roccia con cascata a sx in discesa su un sentiero/mulattiera fino ad Aymavilles concludendo con strada secondaria fino agli impianti di Pila.
A noi il giro è piaciuto molto...spero di esserti stato utile, ti allego qualche foto per tenere l'idea
Buone Pedalate
Grande! Lo volevo in fare in combinazione con l'Invergneux, solo che non sapevo cosa aspettarmi. Peccato che gli impianti tengano aperto per un periodo molto breve.
@Church
Abbinato all'Invergneaux diventerebbe epico in alternativa si potrebbe fare anche il trail delle Miniere di Colonna riducendo un po' il dislivello in salita....una cosa è certa ne verrebbe fuori in ogni caso una gran bella giornata!
Rileggendo bene credo che tu abbia proprio ragione! Sara' forse che il nr1 visto come scende sulla carta, tra curve di livello ravvicinatissime, non era stato preso in considerazione ho dato per scontato la via dal Col Tsa Setse....chiedo venia.La domanda iniziale del thread era la discesa dal col drink direttamente su epinel dal nr 1. Fino a qualche anno fa si scendeva a patto di non soffrire di vertigini. Nb AV2 molto meglio del invergneux che va invece percorso al contrario.
Sent from my STV100-4 using MTB-Forum mobile app
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]Sono andato a tracciare alla mia maniera https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/17554
Sent from my STV100-4 using MTB-Forum mobile app