Pike su una giant VT

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao,
vorrei sostituire la psylo race che ho sulla mia VT con una nuova pike, maggior escursione (ma sempre regolabile), perno passante, qualche etto in piu' ma non m'interessa piu' di tanto... secondo voi e' "sovradimensionata" per la bici che e' la VT (escursione, peso, destinazione d'uso...)? Vorrei anche montare un disco anteriore da 200, ma la psylo temo andrebbe un po' in crisi.... :?
Qualcuno ha per caso gia' fatto questo esperimento?

Grazie a todos!
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Io c'ho messo la Pike Air, l'escursione non è regolabile ma è leggera, ha il perno passante e funziona benissimo.

Ora l'anteriore è solo un pelo alto, si sente un pò nelle salite ripidissime.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
:?: :?: :?:
Grazie, ero proprio indeciso tra le 2 forke che avete citato: la AM 3 o la pike...
Inizialmente avevo scartato la AM perche' non ha la corsa regolabile, e' pur vero che pero' che la psylo la uso quasi sempre a 125mm...
La pike U-turn sarebbe abbastanza versatile, ma mi costringerebbe a cambiare anche il mozzo (ora non ho il perno passante...).
Ma la pike quanto e' alta effettivamente? Non sono riuscito a trovare questa informazione sul sito... :?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Io ho montato una Z.1 FR SL con ECC da 130. La uso sempre al massimo, anche in salite ripide. Ed e' una forcella molto alta per essere da 130.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo