Ragazzi non allarmatevi , leggete qua e risolvete il problema , mi ricollego qui perchè a quanto pare questo problema è diffuso .
Ho preso anch io una
pike nuova di pacca 140mm 29" , un uscita sulle spalle , e gia durante il montaggio mi sono accorto che le tre posizioni non è che funzionavano cosi tanto , o meglio qualcosa cambiava ma non in maniera singificativa .
Al che ho fatto la mia prima uscita e la cosa mi puzzava ancora di più visto che le 3 posizioni erano molto simili.
Sono tornato a casa e data la mia grande curiosità mi sono messo a lavoro , ho svitato la piccola regolazione low speed e il tappo sottostante delle tre posizioni .
Bene morale della favola , evidentemente in casa rockshox avranno fatto qualche festino alcolico per festeggiare la nuova pike , e al mattino , con ancora il post sbornia , quel pomellino l hanno montato male a un sacco di pike.
non dovete far altro che partendo dalla posizione chiusa , svitare il pomellino nel punto in cui lo avete ora , e portarlo su pedal , lo serrate di nuovo e chiudete il tutto , e portate il pomellino su chiuso , e ora è effettivamente chiuso.
In pratica per farla breve mancava un clic per portare la forca completamente chiusa , e un click per portarla a pedal , non so se mi spiego, prima dell'operazione le tre regolazioni erano in una sorta di limbo.
Magicamente la vostra forca ora passa da completamente chiuso " non lo è completamente , un cm di affondo lo mantiene ma credo sia normale " , avrete il pedal e il completamente aperto .
Da questo deduco , visto che ho risolto , che chiunque abbia mandato in assistenza la propria pike , non hanno cambiato un bel niente , ma semplicemente regolato il pomellino.
Ma infondo capisco che ammettere un errore del genere è un pò grave da parte di rockshox , nel senso che io personalmente mi sono detto " ok la forca è bella e funziona benissimo , ma se hanno sbagliato a montare un pomellino sopra , chissà dentro se si sono ricordati di montare tutti i pezzi e bene. "
Non so se qualcuno era già arrivato a questa soluzione , non ne avevo letto in giro , ma sono felice di aver risolto , e spero risolviate anche voi.