Pike RC - soffio nei primi mm di escursione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.

Stamattina ho dato un occhio alla bici in previsione del giro del WE e dando qualche pompata alla forcella - Pike RC SoloAir 2015 160mm - ho notato che nei primissimi mm di escursione fa un rumorino che non ha mai avuto. E' un soffio, un "ffftt" e affonda a vuoto, tanto che si riestende solo se alzo la ruota anteriore. Questo, ripeto, entro i primi 5-8 mm di escursione; comprimendo oltre funziona perfettamente bella plush.

Aggiungo che non uso questa bici da 2 settimane; lo scorso weekend ho fatto un po' di manutenzione, togliendo un token e oliando gli steli e dopo funzionava normalmente, perciò non capisco perché stando ferma (in casa) si sia manifestato questo problema.

Idee?
 
Ultima modifica:

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Grazie della dritta, stasera provo.
Ma se fa così vuol dire che c'è qualcosa che non va e va aperta e revisionata?
 

Classifica mensile dislivello positivo