Pike irrigidita di colpo

Rn2o

Biker popularis
1/8/14
97
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la forca dalla revisione, era un po sgonfia, così ho portato a pressione di 80 psi. Ho scoperto poco fa che pesando 60 kg dovrei tenerla a circa 55, ma in realtà appena gonfiata non sembrava dare problemi.
Il giorno dopo il gonfiaggio però, lasciando la bike ferma una giornata, risalgo in bici e sento la forca veramente dura!
Effettivamente non ha nessuna sensibilità.
Avendo riscontrato il problema di sera tardi con circa 0°, potrebbe essere il freddo?

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La temperatura influisce in modo decisivo sul volume dell'aria. Il freddo riduce il volume, Per cui l'ammo che è sempre stato gonfio in estate, inverno, va giù e viceversa. Inoltre il freddo influenza anche l'idraulica, riducendo la fluidità dell'olio. Se poi tu pesi 60kg e gonfi molto la forca con aria gelida, è sufficiente che la temperatura si alzi di alcuni gradi per renderla n palo.

Rn2o

Biker popularis
1/8/14
97
0
0
Verona
Visita sito
Ok, grazie per la risposta.
Non ho ancora capito perche avendo gonfiato la forcella di pomeriggio, essa divenga più rigida solamente alla sera del giorno dopo

Rn2o

Biker popularis
1/8/14
97
0
0
Verona
Visita sito
non esattamente, ma poi ci ho girato un po' sopra.
comunque spero che riportabdo la pressione a 60psi risolverò il problema.
grazie delle risposte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo