pike che soffia

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
La mia pike (454 dualair u-turn) se compressa anche da fermi "soffia", anche con rebound tutto veloce.
Non credo che si tratti di una perdita d'aria perchè nonostante l'uso prolungato non perde pressione o sag.
Che si tratti di un passaggio di aria da camera negativa a positiva?
Quuesto soffio lo fà da sempre, non è una novità e il funzionamento è egregio, le vostre pike fanno la stessa cosa?

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ho la tua stessa forca e anche io tempo fa mi accorsi di una sorta di soffio in fase di compressione. Ora non capita più ma ricordo che avveniva quando la forca era settata a 140 con lo u-turn girato a manetta; invece non girandolo completamente all'ultimo ma fino agli ultimi 2 "click", non lo sentivo più. Nemmeno io accusavo perdite di pressione nè ho mai compreso se il fatto costituisca un problema per l'idraulica.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Si ma soffia fuori dell'aria, o senti come un riflusso. Perchè lo fa anche la mia, e penso sia dovuta all'idraulica, per i vari freni in compressione ed in estensione.

Soffia durante la compressione, anche dando delle pompate da fermo caricando il manubrio, mentre la comprimi, anche lentamente, si sente un "FFFFFFF".... lo fà anche con il ritorno completamente sfrenato, se aggiungo il freno di ritono a questo soffio in compressione se ne aggiunge anche un altro in estensione (ma con il freno in rebound è normale).

Però il funzionamento è ottimo, il soffio in compressione è perfettamente avvertibile, credo che se fosse una fuoriuscita corrisponderebbe ad una perdita di pressione di almeno 10 psi ad ogni pompata, e considerando che dopo una settimana intera di utilizzo non è cambiata di una virgola dirèi che si tratta di una faccenda tutta "interna", però mi piacerebbe capire se ci sono altri utenti che possono confermare questo fenomeno, giusto per togliermi un sassolino.....!

Grazie

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
un mio amico ha una 454 dual air non u-turn (era montata di serie sulla prophet), in sostanza la stessa identica forca senza u-turn e non fà alcun rumore in compressione, magari è proprio lo u-turn a soffiare...:nunsacci:

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.580
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ho la tua stessa forca e anche io tempo fa mi accorsi di una sorta di soffio in fase di compressione. Ora non capita più ma ricordo che avveniva quando la forca era settata a 140 con lo u-turn girato a manetta; invece non girandolo completamente all'ultimo ma fino agli ultimi 2 "click", non lo sentivo più. Nemmeno io accusavo perdite di pressione nè ho mai compreso se il fatto costituisca un problema per l'idraulica.

Anche la mia (Air U-turn 2006 ) stesso comportamento,poi sparito.

Ciao Fausto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo