PIKE 29" RC160 - poco sensibile

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho una Pike da 4 anni ed è stata fatta la manutenzione cambiando anche i paraolio.
Noto pero' che è poco sensibile con lo sconnesso a bassa velocità.
E' istallato un tappo rosso e la pressione è settata a circa 5 psi meno di quanto consigliato da tabella Sram.
La mia forca è la versione senza regolazione per le basse.
Cosa posso fare ? Aggiungere altri tappi e abbassare ancora la pressione ?

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.707
1.289
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ad esempio la tengo 10-15 psi sotto la tabella.. ed ho inserito tre token interni.. l'unica è provare, scendi un po'di pressione e se vedi che va meglio ma nel lento affonda troppo aggiungi token..
Ma il ritorno? Non è che è troppo lento e non fa in tempo ad estendersi tra una buca e l'altra?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho una Pike da 4 anni ed è stata fatta la manutenzione cambiando anche i paraolio.
Noto pero' che è poco sensibile con lo sconnesso a bassa velocità.
E' istallato un tappo rosso e la pressione è settata a circa 5 psi meno di quanto consigliato da tabella Sram.
La mia forca è la versione senza regolazione per le basse.
Cosa posso fare ? Aggiungere altri tappi e abbassare ancora la pressione ?

potresti abbassare la pressione , 5 psi non vogliono dire molto in riferimento alle tabelle , che sag hai con quella pressione ???
potresti scendere ancora , andrei ad almeno un 25/30%di sag ...
...o forse se non basta togliere anche quel tappo ( che si chiama token ) e scendere di pressione ulteriormente ..

cmq le tabelle sono indicative e abbastanza alte , io dovrei avere 80 psi , ce l'ho a 65... .

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.550
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma è sempre stata così? Comunque quella forcella è poco sensibile e "secca" come caratteristica,l'ho avuta anche io.
Molto meglio la rct3 dal punto di vista sensibilità.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Nuova non era così ; poi devi fare manutenzione e mi cambiarono dei pezzi perché aveva gioco verticale e mi sembra che si è indurita

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo