• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pignoni XX1 con scala differente da 10-42 ?

Specialized1982

Biker novus
4/6/09
4
0
0
Grottaferrata
Visita sito
avrei bisogno di pacco pignoni 11V con scala 11-36 oppure 11-32 da montare su corpetto ruota libera Sram X-Drive per XX1.

Ovvero devo togliere l'11-42 e mettere 11-32 senza dover cambiare il corpetto.

Lo scopo è semplice: fare la stagione ciclocross con la MTB, e vista la tipologia dei percorsi la migliore soluzione è montare 38T-40T o 42T all'anteriore ed 11-32/11-36 al posteriore (vedi gruppo specifico per ciclocross SRAM CX1).
Purtroppo le cassette sram CX1 o comunque di derivazione stradale (Force1, RED, Ultrega) utilizzano tutte il classico corpetto 11V mentre io ho già tutta la bike con XX1.

avevo letto su BikeRumors o siti del genere di qualche artigiano/costruttore indipendente che stava lavorando su pignoni per XX1 con scalatura differente dal'11-42...

...confido in qualcuno più informato di me...
grazie per il momento.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito


secondo me con quello che ti costerebbe una cassetta artigianale (perché costruite in serie per ora non mi pare che esistano) ti converrebbe prenderti manettino, cambio e cassetta 10v (c'é sia 11-32 che 11-36...)
 

Classifica mensile dislivello positivo