pignoni per singlespeed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ero indeciso se postare qui o in "officina", cmq la faccenda e' questa:
ho raccattato da un fienile una cruiser , componenti 1 x 6 mtb e telaio con forcellini verticali.
Oltre a levargli la cracia accumulata vorrei anche trasformarla in siglespeed , eliminando il cambio.
So gia' che devo togliere la cassetta a vite e sostituirla con una ruota libera singola , ricampanare la ruota ed eventualmente mettere ancora degli spessori per avere la giusta linea catena (ho calcolato 46 mm rispetto al centro telaio)
La domanda e' : quali pignoni posso usare , mantenendo corona ant (42) e catena? I pignoni bmx vanno bene? dove e con quali dentature si trovano (l'ideale sarebbe un 18 o 19).

scusate l'intrusione !
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
bah... non me ne intendo di antiquariato, ma se può esserti d'aiuto...
il passo tra i denti dei pignoni da bmx è diverso da quello delle mtb...
e comunque non mi risulta ke esistano pignoni da bmx + grandi di 16...
prova a postare in officina ke forse trovi qualke aiuto in + :-o
 

Milk

Biker urlandum
puoi metterci una ruota libera di una bici da passeggio, le olandesi...
dovresti trovare fino al 20
e cmq anche i pignoni da bmx si trovano fino al 20.
poi non è detto che i passi catena da mtb e bmx siano diversi, è una vecchia leggenda che trova sempre meno conferme nella pratica.

vai dal tuo meccanico fatti lasciare gli attrezzi e le ruote libere e diverti a provare

ciao
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Veramente il mio meccanico sono io!
Ho gia' provato con una ruota libera di una bici da passeggio ma il passo e' diverso , per quello che mi chiedevo se i pignoni x bmx fossero uguali agli mtb.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Milk ha scritto:
i pignoni da bmx si trovano fino al 20.

ki li produce?
e a cosa servono?

Milk ha scritto:
non è detto che i passi catena da mtb e bmx siano diversi, è una vecchia leggenda che trova sempre meno conferme nella pratica.

6 sicuro?

:offtopic:
milk, sai ke kiave serve x smontare il pignone nei mozzi a cassetta e dove posso trovarla?
io ho 1 odyssey hazard cassette
qualcuno mi ha detto ke è lo stesso estrattore x le cassette campagnolo da strada, possibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo