Pignone Sram Eagle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi dvl

Biker novus
26/3/17
3
0
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno, sono un felice possessore di una MTB Specialized S-works world cup.
Ieri nel togliere la ruota posteriore ho notato che il pacco pignone si toglie facilmente dal mozzo, cosa che non succedeva con pignone Shimano che era serrato con una chiave.
La mia domanda e' : e' normale sul pignone Sram ? o in fabbrica non e' stato serrato

Grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Buongiorno, sono un felice possessore di una MTB Specialized S-works world cup.
Ieri nel togliere la ruota posteriore ho notato che il pacco pignone si toglie facilmente dal mozzo, cosa che non succedeva con pignone Shimano che era serrato con una chiave.
La mia domanda e' : e' normale sul pignone Sram ? o in fabbrica non e' stato serrato

Grazie

Ciao e benvenuto....
Spiega meglio il “si toglie facilmente”.
Se intendi che il pacco pignoni si sfila dalla ruota libera significa che non é stata serrata la ghiera ti ritenzione.
Se intendi che pignone e ruota libera sono solidali ma si sfilano dal mozzo potrebbe dipendere dalla tipologia di mozzo e ruota libera. Ad esempio dt-swisse (e Sram) con sistema star ratchet permettono di sfilate agevolmente la ruota libera senza smontare la cassetta.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se è un mozzo DT con lo Star Ratchet è perfettamente normale, il corpetto ruota libera è fissato a pressione e "viene via" con tutto il pacco pignoni fissato, e questo sia con pignoni SRAM che Shimano.
 

Classifica mensile dislivello positivo