Pignone più ampio con deragliatore posteriore RD-8000 SGS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Analista

Biker serius
Ciao a tutti,
ho il deragliatore in oggetto, con gabbia lunga (SGS).
Il mio pacco pignoni ha il pignone più largo da 46. Da manuale Shimano quello è il pignone più grosso compatibile con quel deragliatore.

Tuttavia, ero curioso di sapere se qualcuno lo avesse provato con 50 o 52 denti.

Vorrei provare a scendere il più possibile per le salite più ignobili (e anche per divertirmi a vedere cosa succede con un pignone così grosso).
Davanti ho la doppia 36-26, ma sto considerando di passare alla singola e vorrei capire bene anche per questo che prospettive potrei avere.

Grazie!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie per la risposta! La tua configurazione fila liscia senza problemi?
(Da manuale la capacità è 46 denti per la singola)

Direi nessun problema di rilievo, come la maggior parte c'è un po' di pigrizia nello scendere dal 36 al 32, ma sembra un problema nella realizzazione del pacco pignoni Sunrace che pero migliora con l'uso. La salita 36-42-50 la fa senza assolutamente alcun intoppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Analista

Classifica mensile dislivello positivo