Pietraie e fangazza ...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
IO, personalmente, visto il costo, non ci andrei mai.
Da quel che ho trovato in rete sembra che il loro punto debole siano le torsioni, per via della raggiatura, se impatti frontalmente potrebbero anche rivelarsi "robuste", sempre rispetto alla destinazione d'uso.
C'è poi da discutere quanto uno possa "scegliere" di non torcere la ruota...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Confermo al 100%
Ho le Cobalt 2010 in alluminio e se in discesa carichi l'anteriore per cercare l'appoggio ti accorgi di quanto il cerchio flette pur essendo molto robusto (non so più quanti colpi ha preso) e la tensionatura dei raggi è più elevata della media.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io ho quella da 26... naturalmente hanno meno torsione avendo un diametro minore... Volevo invece dire che entra molto fango e sporco nel mozzo posteriore anche perchè nulla è ingrassato e sigillato.

Sono ottime ruote ma sono fatte per essere smontate mantenute (filosofia del fai da te)... Ogni 500 km il mozzo va pulito completamente altrimenti si grattano i cuscinetti
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
anch'io ho avuto la versione 26'' black/gold e mi piacevano parecchio, scorrevolezza ottima e avevano un suono della ruota libera unico. Non ho notato particolari flessioni o anomalie sul mozzo.
Prenderei la versione da 29'' solo in versione alluminio, sono davvero molto belle ma con quel prezzo si assemblano ruote molto superiori.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
può darsi che il carbonio abbia irrobustito il sistema ruota-cerchio...

quando avevo in test le ruote EDGE vi posso assicurare di non aver mai avuto in vita mia un setup con un cerchio così rigido e robusto. dopo sassate anche violente non si sono mai nemmeno scalfite.

in compenso ho visto altri cerchi in carbonio rotti per molto meno...

dipende tutto dalla qualità del prodotto che, comunque, è indicato come xc-racing, quindi di sicuro non per andare a mach2 nelle pietraie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo