Pietra contro telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Vorrei condividere con voi questa esperienza, oggi stavo in bici con un amico e ad un certo punto ci siamo fermati per riposare un attimo. Fin qui tutto ok ma a un certo punto questo mio "amico" mi tira una pietra di medie dimensioni contro la ruota e rimbalzando colpisce prima il telaio e poi la mia gamba. Oltre al fatto che gli avrei voluto spaccare la faccia, la mia bici ora fa un rumore strano mentre faccio girare la ruota posteriore e quando metto il rapporto più alto il 36 sento un rumore metallico. Oltre ad avermi graffiato il telaio (che al deca non riparano) ora mi tocca anche risolvere questo problema sperando di non dover cambiare la ruota. Domani cerco di capire meglio quale sia il danno e aggiorno il post.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Secondo me il rumore potrebbe venire dalla ruota, fai controllare l'integrità della ruota+raggi e il tiraggio dei raggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo