Piegato bordo del cerchio, AIUTO!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho raddrizzato il bordo con la morsa, ho ricentrato il cerchio con il tiraraggi, è tutto praticamente a posto a parte una crepa di 1 cm sul bordo (sulla pista frenante) circa a metà, nel punto in cui il labbro si inserisce nel cerchio; E' PERICOLOSO? Dimenticavo il cerchio è un mavic X517 ed è abbastanza nuovo.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Un mio amico ha gonfiato le gomme a 4-5 bar per un giro su asfalto , si è fatto i suoi 30km, è tornato a casa... il giorno dopo ha ripreso la bici per andare "al bar", ma dopo 500m il mavic x221 è esploso di botto proprio in corrispondenza del bordo creando un'apertura estesa per 20-30cm della circonferenza.
Dopo aver visto com'era ridotto la parte di bordo che si era staccata (sembrava fuso da quanto era deformato!!! :shock: ) ti consiglio vivamente di cabiarlo: non sai mai quando può cedere e quando lo fà è molto pericoloso!!! :???:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
boic ha scritto:
Ho raddrizzato il bordo con la morsa, ho ricentrato il cerchio con il tiraraggi, è tutto praticamente a posto a parte una crepa di 1 cm sul bordo (sulla pista frenante) circa a metà, nel punto in cui il labbro si inserisce nel cerchio; E' PERICOLOSO? Dimenticavo il cerchio è un mavic X517 ed è abbastanza nuovo.

Purtroppo per il tuo portafogli DEVI cambiare il cerchio.
Come ha detto Comaz non hai la sicurezza di quanto può durare . :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
l'anno scorso i miei mavic 221 si sono storti a distanza di una settimana l'uno dall'altro

li ho raddrizzati a martellate ma si ripiegavano

quindi li ho cambiati

mi sa che devi fare lo stesso anzi mi pare che il tuo danno sia peggiore
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non cercare rogne, cambialo.
Riusciresti ad affrontare allegramente un discesa veloce ed accidentata sapendo che ti può esplodere una ruota?
Già esplodono per i fatti loro senza provocarle........
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io ho un prob simile, il bordo del cerchio si è leggermente incurvato, l'ammaccatura(verso l'esterno) non è più di 6, 7 mm in lunghezza e 1, 2mm in profondità.
secondo voi è da cambiare? il mio portafogli dice di no! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo