Piega rizer: la taglio?

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Il mio collo ha deciso che è l'ora di passare dalla piega flat ad una rizer. Quella che avrei individuato (Ritchey Pro) è però di una larghezza enorme - almeno secondo me: 67 cm, contro i 56 dell'attuale manubrio. Taglierei un paio di cm per lato, portandola quindi a 64. Che dite, per un uso passeggiatorio/escursionistico può andare?

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Dipende anche da quanto sei largo di spalle.
Io l'ho usata a 67, anche se all'inizio mi sembrava assurdo.
Poi l'ho passata alla morosa e l'ho ristretta a 63.

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
io ho la stessa sulla front. L'ho provata cosi' com'era e in piu' avevo anche montato le appendici. A parte il fatto che me sembrava di andare in giro su un toro da corrida non passavo piu' tra gli alberi e quindi ho deciso di tagliarla e di far sparire le appendici...

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte

@ monorotula: bella domanda, non lo so, probabilmente, come dice rob-surf, mi sembrerebbe di andare in giro con un toro e, cmq, potrei avere qualche problema in passaggi stretti (nel giro che faccio di solito ci sono almeno un paio di situazioni in cui potrei avere qualche problema)

@ borg: se fosse per le spalle, potrei anche tagliarla a 40 :???:

@ muldox: forse hai ragione tu, ma l'impazienza..

Ciao

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
...perchè non provi a far euna uscita spostando solo le manopole ed i comandi? si, fa un pò cagare ma solo per una volta!
Poi se ti trovi bene la tagli.
Cmq, per Xc taglia, per Free-scazzo lasciala larghetta
(io uso 55 in XC!!!)

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
@ borg: se fosse per le spalle, potrei anche tagliarla a 40 :???:
Beh, non devi tagliarla larga COME le spalle!
Hai 40cm di spalle? A occhio con 60cm di manubrio dovresti stare comodo, *credo*. Poi dipende anche da quanto il manubrio e` piegato alle estremita` (gradi). Per uso escursionistico intendo.

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito

Ho un riser Syncros tagliato a 60 se ti interessa e un Richey Pro nuovo nuovo. Quarda nella firma.

Ciao
Felix

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito

Ti rispondo in mp. o-o

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..alla fine non l'ho tagliata..l''ho comperata direttamente da 63 cm (X-tas-y, 300 gr scarsi, rialzo di 4 cm). La prima impressione è di un controllo molto più efficace in discesa, ma anche di maggiore fatica in salita (il rampichino ha lavorato molto, oggi). Non ho ancora capito se, alla fine della fiera, mi trovo meglio o peggio. Ciao o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo