• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piega rise light

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
mi rivolgo a voi esperti del grammo in quanto sono alla ricerca di una piega in alluminio con un leggero rialzo max 2 cm. per uso su bici da xc che pero' sia leggera ed affidabile, sono tentato anche dal carbonio , ma sinceramente per quanto mi sforzi di convincermi non riesco a fidarmi, lo so' che e' affidabbile leggero ecc... ecc... ma che ce posso fa'....
ho visto i prodotti kcmc il modello rise lo vedo un po' pesantino, altrimenti il richie wcs che per ora e' quello che mi ispira di+ anche se sinceramente preferirei qualcosa di + light. Alternative?

GRAZIE!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
alluminio? dura trovare qualche cosa di leggero, anche se il leggero e' ralativo...io uso fsa k-force sl 158gr...


diciamo che mi accontenterei di una piega low rise intorno ad un paio di etti quella che posseggo attualmente sta a 270 gr quindi... il peso del k force e' riferito al modello flatin carbonio immagino.
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
per avere qualcosa di veramente leggero devi rimanere su flat,anche in alluminio tipo kcnc in allu-scandio...se vuoi rizer non pesante mi sa che l'unica è il carbonio,fsa ritchey wcs,prodotti super affidabili per uso xc!
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
La FSA che vendo (vedi firma) pesa 224g verificati, credo sia una delle più leggere in allumino: se ti può interessare...

Ritchey dichiara 240g per la WCS Low Rizer OS, e sapendo che i pesi dichiarati sono sempre approssimati per difetto probabilmente sarà più pesante.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ringrazio tutti per le informazioni, come prevedevo con l'alluminio piu' di tanto non si puo' scendere di peso, avrei un'altra domanda, secondo voi l'alluminio rivestito con carbonio tipo il ritchey pro da 220 gr. puo' offrire piu' garanzie di robustezza rispetto al classico carbonio?
I prodotti extralite che mi ispirano particolarmente dove li posso trovare sul web?
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Mah, in genere il carbonio/alluminio pesa più o meno quanto una buona piega in alluminio, ma costa decisamente di più e secondo me non ne vale la pena.
Comunque dovrebbe essere più resistente del solo carbonio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho capito che problema ci sia col carbonio. Se è una piega "tirata" lo sarà a prescindere dal materiale con cui è costruita. Se ti fai problemi di affidabilità rivolgiti a marchi tipo Easton, se prendi la EC90SL pesa 150g, difficile trovare qualcosa di più leggero.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s


....pienamente daccordo, devo confessarti che fino a qualche settimana fa' non avevo dubbi avevo programmato l'aquisto di una piega in carbonio, poi una caduta da fermo con conseguente botta del manubrio per terra e una caduta della bici appogiata male anche questa con conseguente botta in terra del manubrio mi hanno fatto un po' riflettere......
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
perchè invece di una rise da Xc non provi un manubrio flat ma piegato indietro di 9° ???

Sono molto comodi

vedi Syntace duraflite OS solo 126 gr. per 60cm.
 
io ho la piega extralite in carbonio da 135grammi per 62mm, peso 83 kg e l'ho anche usata per mesi con la forka rigida ritchey wcs, anche in gare con discese moooolto sconnesse... mai nessun problema, nè cricca, ne altro.
2 problemi per te:
1-è in carbo
2-non è oversize..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
avrei ristretto la scelta tra questi 2 modelli:

easton monkey lite sl low rise carbon

ritchey low rise carbon

easton mi ispira piu' fiducia come affidabilita' mentre il ritchey lo preferisco come modello di curvatura e rialzo meno accentuato rispetto al monkey-lite.

indecisione!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo