Piega rialzata e "cornine"

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Come mai non ho mai visto un manubrio a piega rialzata con le cornine?

Mi piacerebbe provare una piega diversa da quella dritta ma non voglio rinunciare alle cornine, è una stronzata montarle?

Preciso che ho una front con la quale faccio XC, forse è proprio una stronzata montare una piega rialzata? :ueh:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao ibanez,
generalmente le pieghe manubrio rialzate hanno un'inclinazione delle estremità maggiore rispetto alle pieghe manubrio diritte.
Se tu volessi montare le appendici manubrio alle estremità di una curva rizer, la appendici stesse risulterebbero decisamente inclinate verso l'esterno. impedendo in tal modo una comoda presa (avresti i polsi troppo "girati").
Dovresti trovare una piega rizer avente un'inclinazione minima rispetto all'asse dell'attacco manubrio, in tal caso le appendici risulterebbero sufficientemente ergonomiche.

Saluti. :8):
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
R4ptor ha scritto:
dony ha scritto:
io terrei il manubrio dritto...per xc è la cosa migliore...(secondo me...)

Lo penso anch'io!

inoltre i manubri con piega sono più larghi e bisognaerebbe segarlo, magari ce ne sono di dimensioni uguali...ma disolito essendo usati per freeride e DH sono più larghi per avere un maggiore controllo in discesa.
 
Sicuramente sarò sbeffeggiato in pubblico, ma io monto le appendici sulla piega riser e mi trovo benissimo. Con la piega riser ho risolto la scomodità della piega stretta, a me a lungo andare facevano male i polsi...
Le Appedici mi consentono cmq di cambiare posizione sui giri lunghi sopratutto in salita... o-o
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
io pure montavo le appendici su una piega rialzata, poi ho preso un manubrio in carbonio sempre rialzato e le appendici non posso piu' montarle %$)) ............................. è questione di gusti personali...fai delle prove :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dony ha scritto:
inoltre i manubri con piega sono più larghi e bisognaerebbe segarlo, magari ce ne sono di dimensioni uguali...ma disolito essendo usati per freeride e DH sono più larghi per avere un maggiore controllo in discesa.

esistono anche i manubri rialzati per XC, nati apposta per questo
quindi meno larghi e meno rialzati

oink :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bobbyes30 ha scritto:
dony ha scritto:
inoltre i manubri con piega sono più larghi e bisognaerebbe segarlo, magari ce ne sono di dimensioni uguali...ma disolito essendo usati per freeride e DH sono più larghi per avere un maggiore controllo in discesa.

esistono anche i manubri rialzati per XC, nati apposta per questo
quindi meno larghi e meno rialzati

oink :-?

sorry non sapevo... :hail:

non sarà mica una vendetta perchè ti ho dato del :vecio: nel bar? :smile: :smile: :smile:

:eek:
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
bruno23 ha scritto:
http://www.eastonbike.com/COMPONENTS/bar.rise.ml-sl.html

guarda qua...

pesa quanto una dritta....

e lunga 1 centimetro piu di una dritta....

ha i vantaggi della rizer...



ti costa 1 patrimonio :azz-se-m:

Ho capito, è semplice.

Per poter montare le cornine sulla rizer prima accendo un mutuo in banca, poi tutto se pò fà...

Ho guardato con attenzione molte foto di gare XC e Marathon, sono in pochi ad usare una combinazione simile (rizer+corna), però ci sono, non deve essere una stronzata del tutto quindi.
Inoltre il fatto che la piega è più larga mi piace, non dico che ho due spalle "così" ma cmq sono alto 1,82 ed ho le braccia lunghe, per cui una piega più larga di una adatta ad uno di 1,60 mi piacerebbe.
Tra l'altro per poter avere una buona presa sulle leve freno senza cha il palmo interferisca con le corna ho dovuto montare le leve più all' interno, per cui una piega un pò più larga, rialzata e con le estremità "dritte", come suggerito da alcuni di voi penso che metterebbe d'accordo tutte queste esigenze.

Thanx a tutti!
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
ibanez ha scritto:
Per poter montare le cornine sulla rizer prima accendo un mutuo in banca, poi tutto se pò fà...

Ho guardato con attenzione molte foto di gare XC e Marathon, sono in pochi ad usare una combinazione simile (rizer+corna), però ci sono, non deve essere una stronzata del tutto quindi.
Thanx a tutti!

NO che non è una stronzata ... o almeno x me !
sono anch'io una "mosca bianca" che usa felicemente le cornine con piega rialzata, e non ho speso un patrimonio.
ti diro': non ne posso fare a meno!! :ueh: ... ho provato senza, e in salita è come se cala il rendimento, mi manca l'appoggio x "tirare"!
Uso una piega easton EA70 larga 68 circa e le cornine ritchey wcs, piccole ed efficaci, montate x di + (orrore direte voi) su una biga allmountain/fr ! :smile:
se vuoi ti posso postare una fotina.
o-o
ciao
enzo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure io, piega rialzata e cornine.
ringraziano la schiena ed i polsi,respiro meglio perche' e' larga oltre 60cm,e me ne accorgo subito quando impugni i cornetti (max apertura).
difetto: non la sento rigidissima nei salti,forse proprio per l'eccessiva lunghezza.
by
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
bruno23 ha scritto:
http://www.eastonbike.com/COMPONENTS/bar.rise.ml-sl.html

guarda qua...

pesa quanto una dritta....

e lunga 1 centimetro piu di una dritta....

ha i vantaggi della rizer...



ti costa 1 patrimonio :azz-se-m:

Ma c'è scritto "not compatible with bar ends" :?

Saranno mica le cornine :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo