piega manubrio

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la piega ha un diametro di 31,8 che è praticamente lo standard per le MTB. La piega è rialzata di 20 mm (rise) ma per il tipo di bici che hai mi sembra troppo larga 80 cm . Per una bici come la tua io non andrei oltre i 72-73 cm che non sono pochi . Verifica di quanto si può stringere tagliandone un pezzo dalle due estremità anche se io cercherei una piega direttamente più stretta
 
80cm e' il manubrio di un trapezio... per me sono tanti gia' 65cm...
Riguardo le dritte, il flat o rizer in passato poteva dipendere anche dai gusti o preferenze adesso piu che mai dalla necessita di raggiungere le giuste quote di scarto tra sella e manubrio positive o negative che siano poiche gia esiston o in commercio manubri flat con arretramento di 10/12 gradi... per permettere a chi preferisce la postura piu distesa d avere gli stessi benefici di un piega rizer poiche dapprima erano le uniche a permettere un arretramento oltre i canonici 5/6 gradi delle flat quindi se per avere una presa piu confortevole una volta si sceglieva la rizer al di la delle necessita di una postura piu distesa adesso non ce piu bisogno.
 

teo 5

Biker novus
4/11/11
40
0
0
torino
Visita sito
grazie a tutti quindi dite che 80 è troppo ?? perche piu che altro io lo prenderei perche mi piace esteticamente cioe sul verde solo che non fanno piu corti di quella tonalità poi 25 euro non mi sembrava tantissimo secondo voi quindi non va bene conoscete altri manubri su quella tonalità o alla peggio si potrebbe tagliare senza compromettere niente vero ??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
.....sembra ke ora, con l'avvento delle 29", se nn hai un manubrione da camion....nn vai da nessuna parte...mà!

le 29 hanno un maggiore effetto giroscopico quindi un manubrio stretto sarebbe più duro a girare
ma poi comunque si è andato sempre ad allargare la piega anche nelle 26
se nella prima metà degli anni 90 da gara xc una curva da 520mm era normale, adesso siamo sui 580-600-620 e oltre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo