piega in carbonio, riverniciarla?!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
ciao, scartavetrare con che tipo di carta, che misura?
il primer cos'è e dove lo devo comperare?
per il trasparente va usato quello che si trova comunemente nelle ferramenta o devo comperarne uno di una marca particolare?

scusami ma approfitto della tua competenza;
per procedere con la carta vetrata i passaggi li effettuo solo in corrispondenza dei segni bianchi o su tutta la piega?
grazie
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: kate
Io lascerrei perdere, e me laterrei con i segni...a volte una cosa un po' vissuta ha piu fascino di una stranuova...
Comunque attento ad usare i primer sono dei solventi, e siccome il carbonio e solidificato con delle resine, non si sa mai che fai qualche danno...oltretutto attenzione a scartavetrare con attenzionebene perche potresti danneggiare le fibre.
Pe eliminare le righe senza rivenciare o cartggiare potresti provare a ripulire e strofinare con un Polish tipo quello per le auto daltronde se elimina i graffietti e ridona lucentezza al trasparente delle vernici metallizzate dovrebbe far lo stesso sul manubrio...tentar non nuoce e poi sarebbe un intervento meno invasivo...sempre consigliato dal medico...
 

Bike&Snow

Biker cesareus
.... ecco qui i segni sono evidenti di color biancastro, posti tra il collarino della manopola e il manettino del formula
dscf1726s.jpg

 
.... ecco qui i segni sono evidenti di color biancastro, posti tra il collarino della manopola e il manettino del formula[/IQUOTE]

Purtroppo il carbonio e' cosi', io ho il reggisella...sempre ritchey.
Prova a strofinare energicamante con un po' di polish se le scalfitture sono solo superficiali e non hanno intaccato il carbonio, s esono proprio delle scrostature magari fai un ritocco con il trasparente, ma non andrei di cartavetrata...
 

Classifica mensile dislivello positivo