Piega Flat o Riser su 29" ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Amuro_Rey

Biker celestialis
Sulla vecchia 26" montavo una piega riser, ora sulla nuova 29" monto una piega flat (Truvativ Stylo T40) :nunsacci: però ora dopo le prime due uscite mi stà sorgendo il dubbio che forse avrei fatto meglio a montare la riser ...
Anche se ho notato che sulle 29" spesso si utilizzano pieghe flat e non riser per la maggiore altezza ruota, è corretto ?
Ci guadagnerei con una riser o farei una cazzata ?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, rise o flat l'importante è che mantieni la postura giusta e il dislivello sella-manubrio che ti rende più sicuro in ogni situazione; mio consiglio non farti condizionare troppo dalle tendenze ;-) In ogni caso puoi giocare sull'altezza manubrio sfruttando gli spessori dello stem.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' la solita "coperta corta".
Se alzi la posizione guadagni in guidabilità in discesa e perdi in salita e in aerodinamicità. E viceversa.
Io prediligo flat. Sulle bici da xc.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Cavolo in effetti c'è da pensarci e provare ...
Mi pare di essere un po' più sulla piega rispetto alla 26" cone la 29" e la sua flat, per questo mi stavo guardando in giro per una riser ma di quelle "soft", tipo le Cranck Cobal 3 o 11 da 680mm con rise da 6° ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo