piega da 600 su 29er front

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao ragazzi...apro un nuovo topic su un argomento già leggermente affrontato in altre discussioni...

cosa pensate dell'utilizzo di una piega flat da 600 su 29er (front e/o rigida)? pro e contro?

utilizzo 99% xc, gf e marathon

adesso monto una piega low rise (25mm rise, 630mm) e sono troppo "seduto" (ho già girato la pipa e tolto i distanziali)...mettendo una flat scendo altri 25mm e così dovrei essere quasi a posto....ma allo stesso tempo non vorrei allargare troppo le mani con pieghe da 690 o più...

cosa dite? grazie.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se ti trovi bene con la larghezza di 630 resta su quella. Anche se con il low rize hai cmq. un ulteriore minimo vantaggio con un rapporto di leva più favorevole, quindi per equilibrare con un flat dovresti allargarlo a 650 - 660.
Quindi ridurlo a 600 non lo vedo tanto bene.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Se ti trovi bene con la larghezza di 630 resta su quella. Anche se con il low rize hai cmq. un ulteriore minimo vantaggio con un rapporto di leva più favorevole, quindi per equilibrare con un flat dovresti allargarlo a 650 - 660.
Quindi ridurlo a 600 non lo vedo tanto bene.

infatti 630 andrebbe bene...ma l'unica per abbassare il tutto è una piega flat...crested mi ha detto che c'è una piega control tech flat da 690, ma mi sembra tanto larga (IMHO)...altre piege flat maggiori di 600 non le ho trovate....ecco perchè chiedevo per la 600

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
infatti 630 andrebbe bene...ma l'unica per abbassare il tutto è una piega flat...crested mi ha detto che c'è una piega control tech flat da 690, ma mi sembra tanto larga (IMHO)...altre piege flat maggiori di 600 non le ho trovate....ecco perchè chiedevo per la 600

Quella da 690 si può sempre tagliare per accorciarla ...
Ci sono anche le Salsa Pro Moto da 660 e delle Azonic e mi sembra che anche quella Flat montata sulle Specy sia da 640.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo